Il cognome Torreon ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "torre", che significa "torre" in inglese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato associato a individui che vivevano vicino o lavoravano in una torre, o che erano di discendenza nobile e avevano un legame con una torre importante nella loro comunità.
Nelle Filippine, il cognome Torreon è molto diffuso, con un'incidenza di 9601. Ciò indica che è un cognome comune nel paese e potrebbe aver avuto origine da influenze coloniali spagnole. Durante la colonizzazione spagnola delle Filippine, molti cognomi spagnoli furono adottati dalla popolazione locale, dando vita a una gamma diversificata di cognomi ancora in uso oggi.
Negli Stati Uniti, il cognome Torreon ha un'incidenza inferiore a 98. Ciò suggerisce che non è così comune come nelle Filippine, ma è comunque presente nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori dalle Filippine o da altri paesi di lingua spagnola, nonché ai matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.
Con un'incidenza di 57, il cognome Torreon si trova anche in Messico, dove potrebbe aver avuto origine anche dalla colonizzazione spagnola. Il Messico ha una ricca storia di influenza spagnola, che si riflette nella sua lingua, cultura e cognomi. La presenza del cognome Torreon in Messico dimostra l'impatto duraturo del colonialismo spagnolo sul paese.
A Singapore, l'incidenza del cognome Torreon è 17, il che indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. Allo stesso modo, in Canada, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, il cognome ha rispettivamente un'incidenza di 14, 12 e 9, suggerendo che sia presente anche in questi paesi. In Argentina, Australia, Spagna, Hong Kong, Kuwait, Norvegia, Perù e Tailandia, il cognome Torreon ha un'incidenza pari a 1, indicando che è meno comune in questi paesi ma esiste ancora in una certa misura.
Il cognome Torreon ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Le sue origini possono essere fatte risalire alle influenze spagnole, in particolare durante l'era coloniale, e da allora è stato adottato da individui provenienti da contesti culturali diversi. La prevalenza del cognome in paesi come Filippine, Stati Uniti e Messico evidenzia l'impatto duraturo della colonizzazione spagnola su cognomi e identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torreon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torreon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torreon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torreon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torreon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torreon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torreon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torreon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.