Cognome Torresani

Le origini del cognome Torresani

Il cognome Torresani è un nome affascinante e leggendario con radici in vari paesi del mondo. Il nome ha una forte presenza in Brasile, Italia, Francia, Stati Uniti, Argentina e molti altri paesi. La diversità della sua distribuzione indica la natura diffusa della famiglia Torresani e la sua ricca storia.

Brasile

In Brasile il cognome Torresani è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 490 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita ai modelli di immigrazione, con molti individui di origine italiana che portano il nome. Gli immigrati italiani arrivarono in Brasile in gran numero tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità per una vita migliore. La famiglia Torresani probabilmente si stabilì in varie regioni del Brasile, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Paese.

Italia

L'Italia è un altro paese dove il cognome Torresani ha una presenza significativa, con un'incidenza di 338 individui che portano il nome. Il nome probabilmente ha avuto origine in Italia, con varianti come Torresano e Torresan, che indicano le sue radici italiane. La famiglia Torresani in Italia potrebbe aver svolto un ruolo di primo piano nelle comunità locali, con individui che portano il nome coinvolti in varie professioni e attività.

Francia

In Francia il cognome Torresani è meno diffuso rispetto al Brasile e all'Italia, con un'incidenza di 69 individui che portano il nome. La presenza del nome in Francia può essere collegata a modelli migratori storici o a matrimoni misti con individui di origine italiana o spagnola. La famiglia Torresani in Francia può avere una storia ricca e unica, che contribuisce al panorama culturale del paese.

Stati Uniti

Il cognome Torresani è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 66 individui che portano il nome. La presenza della famiglia Torresani negli Stati Uniti potrebbe essere collegata all'immigrazione dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è prevalente. La famiglia Torresani negli Stati Uniti potrebbe aver stabilito radici in vari stati, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Argentina

In Argentina è presente il cognome Torresani, con un'incidenza di 40 individui che portano il nome. La presenza della famiglia Torresani in Argentina può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia o da altri paesi. La famiglia Torresani in Argentina potrebbe essersi integrata nelle comunità locali, contribuendo al tessuto culturale e sociale del Paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Torresani si trova anche in Svizzera, Canada, Uruguay, Australia, Nicaragua, Svezia, Austria, Barbados, Germania, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Polonia, Paraguay e Tailandia, tra gli altri . La presenza della famiglia Torresani in questi paesi testimonia la portata globale del nome e la sua eredità duratura.

Il significato e il significato del cognome Torresani

Il cognome Torresani probabilmente ha un significato o un significato legato alle sue origini storiche. Il nome può avere origine da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale. Comprendere il significato e il significato del cognome Torresani può fornire approfondimenti sul contesto culturale e storico della famiglia.

La Famiglia Torresani oggi

Oggi la famiglia Torresani continua a prosperare e crescere, con discendenti del nome che si diffondono in diversi paesi e continenti. La famiglia mantiene un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità, portando avanti tradizioni e valori tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Torresani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torresani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torresani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Torresani

Vedi la mappa del cognome Torresani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torresani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torresani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torresani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torresani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torresani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torresani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Torresani nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (490)
  2. Italia Italia (338)
  3. Francia Francia (69)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  5. Argentina Argentina (40)
  6. Svizzera Svizzera (17)
  7. Canada Canada (10)
  8. Uruguay Uruguay (8)
  9. Australia Australia (3)
  10. Nicaragua Nicaragua (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Austria Austria (1)
  13. Barbados Barbados (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Polonia Polonia (1)
  18. Paraguay Paraguay (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)