Cognome Toutai

Il cognome Toutai è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo, con la più alta incidenza in Marocco, seguito da Stati Uniti, Nuova Zelanda, Algeria, Tonga, Australia, Islanda, Belgio, Canada, Camerun, Giappone, Mauritania, Malesia e Papua Nuova Guinea. .

Origini del cognome Toutai

Le origini del cognome Toutai non sono ben documentate, ma si ritiene abbia avuto origine da una regione o comunità specifica dove era prevalente. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale del portatore originale.

Alcuni teorizzano che il cognome Toutai potrebbe aver avuto origine dalla Polinesia, in particolare dalle isole di Tonga, dove "Toutai" significa "guerriero" o "campione" nella lingua tongana. Questa teoria è supportata dalla presenza del cognome a Tonga e in altri paesi con influenza polinesiana come la Nuova Zelanda e l'Australia.

Altri suggeriscono che il cognome Toutai potrebbe aver avuto origine da regioni nordafricane o mediorientali, data la sua elevata incidenza in Marocco e Algeria. Il nome potrebbe avere origini arabe o berbere, con possibili significati legati alla leadership, all'onore o alla forza.

Distribuzione del cognome Toutai

La distribuzione del cognome Toutai è diffusa ma relativamente concentrata in alcune regioni. La più alta incidenza del cognome si registra in Marocco, con oltre 300 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Toutai in Marocco e forse una lunga storia del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Toutai è relativamente raro, con circa 68 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a modelli migratori dalle regioni in cui il cognome è più comune, come la Polinesia o il Nord Africa.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha anche un numero significativo di individui con il cognome Toutai, con circa 20 occorrenze. La presenza del cognome in Nuova Zelanda potrebbe essere collegata a modelli migratori storici dalle nazioni insulari del Pacifico come Tonga o Samoa, dove il nome è più diffuso.

Algeria

L'Algeria è un altro paese con una notevole incidenza del cognome Toutai, con 11 individui che portano il nome. Ciò suggerisce una presenza della famiglia Toutai in Algeria e forse un collegamento con il patrimonio culturale berbero o arabo.

Tonga

Dato il significato di "Toutai" nella lingua tongana, non sorprende che il cognome sia presente a Tonga, con circa 9 occorrenze. Il nome potrebbe avere un significato storico nella cultura tongana, indicando forse un lignaggio familiare di guerrieri o campioni.

Australia

In Australia c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Toutai, con circa 6 occorrenze. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere collegata alla migrazione dalle vicine nazioni insulari del Pacifico o da altre regioni dove il nome è più comune.

Significato del cognome Toutai

Il cognome Toutai ha un significato per coloro che lo portano, poiché può rappresentare il loro patrimonio culturale, la storia familiare o l'identità personale. Per alcuni, il cognome potrebbe servire a ricordare le proprie radici polinesiane, i propri antenati nordafricani o il legame con una comunità o regione specifica in cui il nome è prevalente.

Le persone con il cognome Toutai possono essere orgogliose della loro eredità e del significato o della storia unici associati al loro nome. Il cognome potrebbe essere una fonte di identità e appartenenza, collegandoli a una famiglia o a un gruppo culturale più ampio con tradizioni, valori ed esperienze condivisi.

Nel complesso, il cognome Toutai è un nome affascinante e culturalmente diversificato con una storia complessa e una presenza globale. La sua distribuzione nel mondo riflette l’interconnessione di diverse culture e il ricco arazzo della diversità umana. In Marocco, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Algeria, Tonga, Australia o altrove, il cognome Toutai continua a simboleggiare un senso di appartenenza e un patrimonio culturale per coloro che lo portano.

Il cognome Toutai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toutai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toutai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toutai

Vedi la mappa del cognome Toutai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toutai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toutai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toutai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toutai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toutai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toutai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toutai nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (307)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  4. Algeria Algeria (11)
  5. Tonga Tonga (9)
  6. Australia Australia (6)
  7. Islanda Islanda (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Giappone Giappone (1)
  12. Mauritania Mauritania (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)