Cognome Trabazo

Cognome 'Trabazo'

Il cognome "Trabazo" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Con un'incidenza di 295 in Spagna, è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Argentina, Stati Uniti, Uruguay, Cile, Brasile, Cuba, Venezuela, Andorra e Cina, anche se con incidenze inferiori.

Origini

Le origini del cognome "Trabazo" possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla lingua galiziana, dove "Trabazo" significa pezzo di terra arato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che possedeva o lavorava su un pezzo di terreno arato. Nel corso del tempo, il nome venne associato a una famiglia o a un lignaggio, tanto da essere adottato come cognome.

Diffusione e variazione

Sebbene il cognome "Trabazo" sia prevalente in Spagna, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. In Argentina, il cognome ha un'incidenza di 103, indicando che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, Uruguay, Cile, Brasile, Cuba, Venezuela, Andorra e Cina, ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome "Trabazo".

Vale la pena notare che il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in diversi paesi o regioni. Ad esempio, in alcuni paesi di lingua spagnola, il nome può essere scritto come "Travazo" o "Travasso". Queste variazioni non cambiano il significato di fondo o l'origine del cognome, ma riflettono piuttosto la diversità linguistica delle regioni in cui si trova il nome.

Significato

Il cognome "Trabazo" porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo le radici agricole del nome. Ricorda l'importanza della coltivazione della terra e dell'agricoltura nella società e il ruolo che gli individui con questo cognome potrebbero aver svolto in passato in queste industrie. Il nome funge anche da collegamento con il passato, collegando le persone di oggi con i loro antenati e con l'eredità che hanno lasciato dietro di sé.

Nel complesso, il cognome "Trabazo" è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. La loro prevalenza in Spagna e in altri paesi del mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio.

Con le sue origini nella lingua galiziana e le sue associazioni con la coltivazione della terra, il cognome "Trabazo" è un nome che porta con sé un senso di patrimonio e tradizione. Che si trovino in Spagna, Argentina, Stati Uniti o altrove, le persone con questo cognome condividono un legame con i loro antenati e la storia del loro cognome.

Poiché i cognomi continuano a essere tramandati di generazione in generazione, il nome "Trabazo" continuerà senza dubbio a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro provenienza e l'eredità che ereditano.

La diffusione del cognome "Trabazo" in vari paesi e regioni è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e dei modi in cui i nomi possono trascendere confini e lingue. Che sia parlato in spagnolo, inglese o in qualsiasi altra lingua, il nome "Trabazo" conserva il suo significato e il suo significato, ricordandoci i legami che ci legano al nostro passato e gli uni agli altri.

Il cognome Trabazo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trabazo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trabazo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trabazo

Vedi la mappa del cognome Trabazo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trabazo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trabazo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trabazo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trabazo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trabazo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trabazo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trabazo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (295)
  2. Argentina Argentina (103)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  4. Uruguay Uruguay (18)
  5. Cile Cile (16)
  6. Brasile Brasile (12)
  7. Cuba Cuba (9)
  8. Venezuela Venezuela (7)
  9. Andorra Andorra (1)
  10. Cina Cina (1)