Cognome Trabe

Le origini del cognome Trabe

Il cognome Trabe è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Le origini del cognome possono essere ricondotte a vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esaminando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo acquisire una migliore comprensione dei modelli migratori e degli eventi storici che hanno modellato la distribuzione del cognome Trabe.

Spagna: il luogo di nascita di Trabe

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Trabe è la Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un tasso di incidenza di 79, la Spagna è il paese con la più alta concentrazione di individui con il cognome Trabe. È probabile che il cognome abbia avuto origine da un toponimo locale o da una professione, con variazioni nell'ortografia nel tempo che portano alle diverse forme del cognome che vediamo oggi.

In Spagna, il cognome Trabe si trova più comunemente nelle regioni settentrionali come la Galizia e le Asturie. Queste regioni hanno una ricca storia e un patrimonio culturale, con forti influenze celtiche che hanno plasmato i cognomi e le tradizioni locali. Il cognome Trabe potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica locale o da un'occupazione familiare comune in queste zone.

Francia: un vicino della Spagna con collegamenti Trabe

Con un tasso di incidenza del 9, la Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Trabe. La Francia confina con la Spagna e ha una lunga storia di legami culturali e commerciali con il suo vicino. È probabile che il cognome Trabe si sia diffuso in Francia attraverso la migrazione e i matrimoni misti tra le famiglie dei due paesi.

La presenza del cognome Trabe in Francia può anche essere collegata a eventi storici come la colonizzazione spagnola della regione o lo spostamento di persone per opportunità economiche. Il cognome Trabe potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia mentre attraversava i confini nazionali, portando alle diverse forme del cognome che si trovano oggi in Francia.

Altri paesi con collegamenti Trabe

Mentre Spagna e Francia hanno la più alta incidenza del cognome Trabe, ci sono molti altri paesi in cui si possono trovare persone con questo cognome. Questi paesi includono Nicaragua, Austria, Argentina, Croazia, Slovenia, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Australia e Russia.

In questi paesi il cognome Trabe è meno diffuso, con tassi di incidenza inferiori rispetto a Spagna e Francia. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi indica la natura globale della migrazione e l’interconnessione di diverse culture e società. Il cognome Trabe potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso eventi storici come colonizzazione, commercio o scambi diplomatici.

Nel complesso, il cognome Trabe è un cognome unico e raro con una ricca storia e origini diverse. Studiando la distribuzione del cognome nei diversi paesi, possiamo acquisire informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la prevalenza globale del cognome Trabe.

Il cognome Trabe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trabe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trabe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trabe

Vedi la mappa del cognome Trabe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trabe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trabe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trabe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trabe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trabe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trabe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trabe nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (79)
  2. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (36)
  3. Austria Austria (30)
  4. Argentina Argentina (17)
  5. Croazia Croazia (12)
  6. Slovenia Slovenia (10)
  7. Francia Francia (9)
  8. Germania Germania (5)
  9. Niger Niger (3)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Russia Russia (1)