Cognome Traher

La storia del cognome Traher

Il cognome Traher ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Questo cognome è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "trahere", che significa "animale da tiro" o "cavallo da tiro". Il cognome Traher veniva tradizionalmente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come carrettiere o trasportatore, trasportando merci da un luogo a un altro.

Le prime origini del cognome Traher

Il cognome Traher può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove apparve per la prima volta in documenti risalenti al XII secolo. Probabilmente il cognome fu adottato per la prima volta da individui residenti in zone rurali che erano coinvolti nel trasporto di merci utilizzando carri trainati da cavalli. Nel corso del tempo il cognome si diffuse sempre più man mano che gli individui lo trasmettevano ai loro discendenti.

Migrazione della famiglia Traher

Come per molti cognomi, il nome della famiglia Traher si è diffuso oltre le sue origini inglesi in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Traher ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 136. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Traher sono emigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, sia per opportunità economiche sia per iniziare una nuova vita.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Traher si trova anche in paesi come Inghilterra, Canada, Russia e Austria, tra gli altri. Ciò indica che la famiglia Traher ha una presenza globale, con membri della famiglia che vivono in varie parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome Traher

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Traher che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è John Traher, un inventore del XIX secolo che rivoluzionò il settore dei trasporti con i suoi progetti innovativi di carri trainati da cavalli.

Un'altra figura famosa con il cognome Traher è Sarah Traher, una rinomata autrice e poetessa che divenne famosa per le sue opere letterarie all'inizio del XX secolo. I romanzi e le poesie di Sarah Traher sono stati celebrati per i loro commenti penetranti sulle questioni sociali e sulla natura umana.

Presenza moderna del cognome Traher

Oggi, il cognome Traher continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molte persone portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. La famiglia Traher ha un forte senso della tradizione e del patrimonio e molti membri della famiglia sono orgogliosi del proprio cognome e della sua storia.

Con l'avvento di Internet e dei social media, è più facile che mai per le persone con il cognome Traher connettersi con altri che condividono il loro cognome. Forum online e siti web di genealogia hanno consentito ai membri della famiglia Traher di rintracciare le proprie radici e conoscere meglio i propri antenati.

Nel complesso, il cognome Traher è un simbolo di resilienza, forza e tradizione. Ha resistito alla prova del tempo e continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Traher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Traher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Traher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Traher

Vedi la mappa del cognome Traher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Traher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Traher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Traher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Traher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Traher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Traher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Traher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  2. Inghilterra Inghilterra (50)
  3. Canada Canada (33)
  4. Russia Russia (22)
  5. Austria Austria (16)
  6. Ucraina Ucraina (8)
  7. Argentina Argentina (7)
  8. Australia Australia (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Turchia Turchia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (1)