Cognome Trasolini

I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di tradizione e patrimonio. Un cognome che ha una presenza significativa in vari paesi è Trasolini.

Origini

Il cognome Trasolini ha origini italiane e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Sud Italia. È un cognome relativamente raro, ma nel corso degli anni si è diffuso in altri paesi.

Italia

In Italia, il Trasolini si trova più comunemente nelle regioni Calabria e Sicilia. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola italiana "traslo" che significa "spostare" o "trasferire". È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che lavorava come trasportatore o traslocatore di merci.

Canada

Trasolini ha una presenza significativa in Canada, in particolare nella provincia della British Columbia. Molti immigrati italiani hanno portato con sé il cognome quando si sono trasferiti in Canada in cerca di migliori opportunità. La famiglia Trasolini si è fatta un nome in vari settori in Canada, tra cui affari, politica e mondo accademico.

Venezuela

Il cognome Trasolini è presente anche in Venezuela, con un numero minore di portatori del nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Venezuela da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Trasolini in Venezuela ha contribuito in vari campi, tra cui il commercio e le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Trasolini è meno diffuso rispetto ad altri paesi. Esistono però ancora individui con questo cognome sparsi sul territorio nazionale. Molti Trasolini negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Individui notevoli

Anche se il cognome Trasolini potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono diverse persone importanti che portano questo nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Trasolini, un importante uomo d'affari e filantropo con sede a Vancouver, in Canada. John Trasolini è noto per le sue iniziative immobiliari di successo e per le sue generose donazioni a varie cause di beneficenza.

Un'altra figura notevole con il cognome Trasolini è Maria Trasolini, un'artista e muralista affermata della Sicilia. I dipinti vivaci e colorati di Maria Trasolini sono molto ricercati dai collezionisti d'arte di tutto il mondo e ha esposto le sue opere in gallerie in Europa e Nord America.

Eredità

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, Trasolini ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è presente. Le famiglie con il cognome Trasolini hanno costruito comunità forti e hanno contribuito al tessuto culturale ed economico dei rispettivi paesi. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Trasolini durerà negli anni a venire.

Nel complesso, il cognome Trasolini è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie immigrate che hanno superato numerosi ostacoli per costruire una vita migliore per se stesse e per i loro discendenti. Serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e le diverse origini delle persone in tutto il mondo.

Il cognome Trasolini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trasolini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trasolini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trasolini

Vedi la mappa del cognome Trasolini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trasolini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trasolini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trasolini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trasolini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trasolini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trasolini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trasolini nel mondo

.
  1. Italia Italia (210)
  2. Canada Canada (134)
  3. Venezuela Venezuela (63)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)