Cognome Trasverso

Riguardo al cognome Trasverso

Il cognome Trasverso è un cognome unico e relativamente poco comune, con un'incidenza totale di 5 occorrenze a livello mondiale. La maggior parte delle persone con questo cognome si trova in Spagna, con 4 casi segnalati. Nella Repubblica Dominicana è stata segnalata solo 1 incidenza del cognome Trasverso.

Origine del cognome Trasverso

Il cognome Trasverso è di origine italiana, deriva dalla parola italiana "trasversale", che significa trasversale o diagonale. È probabile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava su una strada trasversale o su una proprietà. Il cognome potrebbe essere stato assegnato anche a individui che mostravano tratti associati alla trasversalità, come essere non convenzionali o non tradizionali.

Nel corso del tempo, individui con il cognome Trasverso potrebbero essere emigrati in diversi paesi, portando alla sua presenza in Spagna e Repubblica Dominicana. Non è raro che i cognomi vengano introdotti in nuove regioni attraverso la migrazione, il commercio e altri scambi culturali.

Variazioni del cognome Trasverso

Traverso

Una variante comune del cognome Trasverso è Traverso. Anche il cognome Traverso è di origine italiana e ha significati simili legati alla trasversalità. È possibile che le persone con il cognome Trasverso possano aver adottato la variazione Traverso nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Attraversa

Un'altra variante del cognome Trasverso è Traverse. Il cognome Traverse è di origine francese e condivide significati simili legati ai movimenti trasversali o diagonali. Gli individui con il cognome Trasverso potrebbero aver adottato la variazione Traverse a causa di influenze culturali o modelli migratori.

Individui notevoli con il cognome Trasverso

Sebbene il cognome Trasverso sia relativamente raro, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome che hanno dato contributi in vari campi. Questi individui potrebbero aver ottenuto riconoscimenti nel mondo accademico, nelle arti, nelle scienze o in altre aree di competenza.

Dott. Maria Trasverso

Il dott. Maria Trasverso è una rinomata neuroscienziata nota per la sua ricerca innovativa sulla funzione cognitiva e sullo sviluppo del cervello. Il suo lavoro è stato determinante nel far progredire la nostra comprensione dei disturbi e dei trattamenti neurologici.

Gabriele Trasverso

Gabriel Trasverso è un musicista e compositore di talento che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo approccio innovativo alla musica classica. Le sue composizioni sono state eseguite dalle principali orchestre ed ensemble di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Trasverso è un cognome unico e relativamente raro con origini italiane. Potrebbe essere stato usato per descrivere individui con caratteristiche trasversali o diagonali, come tratti non convenzionali o non tradizionali. Il cognome presenta varianti come Traverso e Traverse, che potrebbero essersi sviluppate nel tempo attraverso scambi culturali e modelli migratori. Personaggi illustri con il cognome Trasverso hanno dato contributi a vari campi, tra cui le neuroscienze e la musica.

Il cognome Trasverso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trasverso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trasverso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trasverso

Vedi la mappa del cognome Trasverso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trasverso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trasverso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trasverso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trasverso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trasverso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trasverso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trasverso nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (4)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)