Cognome Traves

Storia e significato del cognome 'Traves'

Il cognome "Traves" ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese antico "travers", che significa "attraverso" o "attraverso". Il cognome potrebbe essere stato usato per riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un incrocio o aveva una caratteristica a forma di croce sulla sua proprietà. In alternativa, avrebbe potuto essere usato come soprannome per qualcuno che ha viaggiato molto o ha oltrepassato i confini.

Nel corso della storia, il cognome "Traves" è apparso in varie regioni del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato particolarmente diffuso in Inghilterra, Australia, Ecuador, Stati Uniti, Canada, Spagna, Brasile, Francia, Nuova Zelanda, Galles, Germania, Scozia, Filippine, Nicaragua, Russia, Hong Kong, Islanda, Giamaica, Corea del Sud, Kazakistan, Malesia, Pakistan, Tunisia e Uruguay.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Traves" ha una presenza significativa, con oltre 500 casi registrati. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in epoca medievale in Inghilterra, quando i cognomi furono adottati per distinguere tra individui con lo stesso nome. Il cognome "Traves" potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un guado o ad un punto di attraversamento lungo un fiume.

Nel corso dei secoli, il cognome "Traves" è stato tramandato di generazione in generazione in Inghilterra, e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome. Il cognome potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, ma il suo significato e significato sono rimasti costanti.

Australia

In Australia, anche il cognome "Traves" è ben rappresentato, con oltre 200 casi registrati. La presenza del cognome in Australia può essere fatta risalire all'era coloniale quando i coloni europei arrivarono nel paese. Molti immigrati con il cognome "Traves" potrebbero essere arrivati ​​in Australia in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Oggi, il cognome "Traves" continua a essere tramandato nelle famiglie australiane, collegandole alle loro radici ancestrali. Il cognome serve a ricordare le difficoltà e i sacrifici compiuti dai primi coloni che portavano con orgoglio il nome.

Ecuador

In Ecuador, il cognome "Traves" ha una presenza significativa, con oltre 200 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Ecuador attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola nei secoli passati. Il cognome "Traves" potrebbe essere stato dato a coloni provenienti dalla Spagna o da altri paesi europei.

Oggi il cognome "Traves" è ancora diffuso in Ecuador e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome. Il cognome funge da collegamento al passato coloniale del paese e al variegato patrimonio culturale della sua gente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Traves" ha una presenza notevole, con oltre 100 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi immigrati europei che si stabilirono nel Nuovo Mondo. Molte famiglie con il cognome "Traves" potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Oggi il cognome "Traves" è diffuso in tutti gli Stati Uniti e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome. Il cognome serve a ricordare l'esperienza dell'immigrazione e la diversità della popolazione americana.

Conclusione

Il cognome "Traves" ha un significato speciale per le famiglie di tutto il mondo, collegandole alle loro radici ancestrali e alla storia familiare. Che si trovi in ​​Inghilterra, Australia, Ecuador, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, "Traves" rappresenta un'eredità di forza, resilienza e patrimonio culturale.

Il cognome Traves nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Traves, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Traves è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Traves

Vedi la mappa del cognome Traves

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Traves nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Traves, per ottenere le informazioni precise di tutti i Traves che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Traves, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Traves si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Traves è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Traves nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (537)
  2. Australia Australia (293)
  3. Ecuador Ecuador (234)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  5. Canada Canada (159)
  6. Spagna Spagna (139)
  7. Brasile Brasile (59)
  8. Francia Francia (40)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  10. Galles Galles (12)
  11. Germania Germania (6)
  12. Scozia Scozia (5)
  13. Filippine Filippine (5)
  14. Nicaragua Nicaragua (4)
  15. Russia Russia (3)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Giamaica Giamaica (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Kazakistan Kazakistan (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Pakistan Pakistan (1)
  23. Tunisia Tunisia (1)
  24. Uruguay Uruguay (1)