Cognome Treib

Il cognome "Treib" è un nome affascinante che ha origini radicate in più paesi del mondo. Con diverse incidenze in paesi come Brasile, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Francia, Danimarca e Ungheria, il nome "Treib" ha un significato unico in ciascuna di queste nazioni. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Treib" in ciascuno di questi paesi.

Brasile

In Brasile, il cognome "Treib" ha un'incidenza di 245. Ciò indica che il nome è relativamente comune nel paese e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione. L'origine del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé le loro tradizioni culturali, compresi i loro cognomi, che da allora sono diventati parte del patrimonio brasiliano.

stati Uniti

Con un'incidenza di 194 negli Stati Uniti, il cognome "Treib" è presente anche nella società americana. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che cercavano una vita migliore nel paese. Nel corso del tempo, il nome "Treib" è stato adottato dalle famiglie americane ed è diventato parte del variegato arazzo di cognomi negli Stati Uniti.

Germania

Come ci si potrebbe aspettare, il cognome "Treib" ha un'incidenza significativa di 150 in Germania. Dato che il nome ha le sue radici in Germania, non sorprende che sia prevalente nel paese. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Germania, con più famiglie che portano questo cognome nel corso dei secoli. Il significato del nome "Treib" in tedesco potrebbe offrire spunti sulle sue origini e sul suo significato all'interno del paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome "Treib" ha un'incidenza di 16. Anche se in Svizzera il nome non è così comune come in altri paesi, ha comunque una certa importanza per coloro che lo portano. La presenza del cognome in Svizzera deriva probabilmente da immigrati di lingua tedesca che si stabilirono nel paese in vari momenti della storia.

Francia

Con un'incidenza di 10 in Francia, il cognome "Treib" è meno comune nel paese rispetto ad altri. Tuttavia, il nome ha ancora un posto nella società francese, con le famiglie che portano avanti l'eredità del cognome attraverso le generazioni. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si sono recati nel paese in tempi diversi.

Danimarca

La Danimarca ha un'incidenza minima di 1 per il cognome "Treib". Anche se il nome potrebbe non essere così diffuso in Danimarca come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza del cognome in Danimarca risale probabilmente agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e si integrarono nella società danese.

Ungheria

Con un'incidenza di 1 in Ungheria, il cognome "Treib" è raro nel paese. Tuttavia, il nome ha ancora un posto nella cultura ungherese, con le famiglie che preservano il cognome e lo tramandano di generazione in generazione. L'origine del cognome in Ungheria potrebbe essere collegata agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in diversi momenti della storia.

Nel complesso, il cognome "Treib" ha una ricca storia e significato in ciascuno dei paesi in cui è presente. Dal Brasile agli Stati Uniti, dalla Germania all'Ungheria, il nome "Treib" ha lasciato il segno in molteplici culture e società. Comprendere il significato di questo cognome può offrire preziosi spunti sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Treib nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Treib, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Treib è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Treib

Vedi la mappa del cognome Treib

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Treib nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Treib, per ottenere le informazioni precise di tutti i Treib che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Treib, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Treib si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Treib è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Treib nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (245)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  3. Germania Germania (150)
  4. Svizzera Svizzera (16)
  5. Francia Francia (10)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Ungheria Ungheria (1)