Cognome Trentz

Il cognome Trentz è un cognome piuttosto unico e interessante che ha un'incidenza relativamente bassa in diversi paesi del mondo. Esploriamo le origini, la storia e la distribuzione del cognome Trent in diversi paesi.

Origini e significato

Il cognome Trentz è di origine tedesca e deriva dalla parola "trent" che significa "inciampare" o "viaggio". Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era goffo o incline a inciampare. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome abitativo per qualcuno che viveva vicino a un luogo noto per il suo terreno accidentato.

Distribuzione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Trentz ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 177 individui che portano questo cognome. La maggior parte delle persone con il cognome Trentz negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.

Immigrazione tedesca

Durante il XIX e l’inizio del XX secolo, molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. È probabile che alcuni di questi immigrati tedeschi abbiano portato con sé il cognome Trentz, contribuendo alla sua presenza nel Paese.

Storia della famiglia Trentz

Anche se il cognome Trentz potrebbe non essere così comune come altri cognomi negli Stati Uniti, ci sono ancora famiglie con questo cognome che hanno una storia ricca e diversificata. La ricerca sulla storia della famiglia Trentz può fornire informazioni sulla vita, le occupazioni e le esperienze delle persone con questo cognome.

Distribuzione in Germania

In Germania è più diffuso il cognome Trentz, con 63 persone che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha una storia più lunga in Germania, risalente a diversi secoli fa. Documenti di famiglia, documenti ecclesiastici e archivi storici possono fornire preziose informazioni sulla presenza del cognome Trentz in Germania.

Variazioni regionali

La distribuzione del cognome Trentz in Germania può variare da regione a regione, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome. La ricerca delle variazioni regionali può aiutare a scoprire aspetti unici della storia della famiglia Trentz in Germania.

Significato culturale

In Germania, i cognomi sono una parte importante dell’identità e del patrimonio familiare. Il cognome Trentz può avere un significato culturale per gli individui di origine tedesca, collegandoli ai loro antenati e alle tradizioni della loro terra natale.

Distribuzione in Brasile, Israele, Svizzera, Austria e Corea del Sud

Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Trentz è presente anche in diversi altri paesi. In Brasile ci sono 29 individui con il cognome Trentz, mentre in Israele ci sono 17 individui. La Svizzera e l'Austria hanno rispettivamente 3 e 1 individuo con il cognome Trentz e la Corea del Sud ha 1 individuo con questo cognome.

Connessioni globali

La distribuzione del cognome Trentz in questi paesi illustra le connessioni globali e i modelli migratori degli individui con questo cognome. Esplorare la presenza del cognome Trentz in diversi paesi può fornire informazioni sulle diverse origini e storie degli individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Trentz è un cognome unico e intrigante con un'incidenza relativamente bassa in diversi paesi del mondo. Approfondendo le origini, la storia e la distribuzione del cognome Trentz, possiamo scoprire spunti affascinanti sulla vita e sulle esperienze delle persone con questo cognome.

Il cognome Trentz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trentz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trentz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trentz

Vedi la mappa del cognome Trentz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trentz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trentz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trentz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trentz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trentz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trentz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trentz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  2. Germania Germania (63)
  3. Brasile Brasile (29)
  4. Israele Israele (17)
  5. Svizzera Svizzera (3)
  6. Austria Austria (1)
  7. Corea del Sud Corea del Sud (1)