Cognome Triantafyllidis

La storia del cognome Triantafyllidis

Il cognome Triantafyllidis è di origine greca, derivante dalla parola greca "τριαντάφυλλο" che significa "rosa". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Grecia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Triantafyllidis abbia avuto origine in Grecia, dove è diffuso ancora oggi. Il cognome ha una lunga storia nel paese, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nella regione della Grecia, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia, il cognome Triantafyllidis si è diffuso anche in altri paesi. Si documenta che il cognome è stato ritrovato anche in paesi come Germania, Stati Uniti, Cipro, Inghilterra, Australia, Svezia, Canada, Danimarca, Brasile, Svizzera, Norvegia, Tailandia, Turchia, Austria, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito Emirati Arabi, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Scozia, Galles, Italia e Russia.

Significato del cognome

Il cognome Triantafyllidis ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Significa una connessione con la Grecia e le tradizioni del paese. Il cognome porta con sé anche il significato di "rosa", che può simboleggiare bellezza, amore e passione.

Per coloro che portano il cognome Triantafyllidis, è motivo di orgoglio e ricordo delle proprie radici. È un nome che si tramanda di generazione in generazione, portando con sé la storia e l'eredità della famiglia. Il cognome funge da segno di identità, distinguendo chi lo porta dagli altri.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Triantafyllidis si trova più comunemente in Grecia, dove ha un'incidenza elevata. Secondo i dati, il cognome ha una prevalenza di 4721 in Grecia, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si trova anche in altri paesi, con incidenze in Germania, Stati Uniti, Cipro, Inghilterra, Australia, Svezia, Canada, Danimarca, Brasile, Svizzera, Norvegia, Tailandia, Turchia, Austria, Francia, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Scozia, Galles, Italia e Russia.

Nonostante sia più comune in Grecia, il cognome Triantafyllidis si è diffuso in vari paesi del mondo. Ciò può essere attribuito alla migrazione, poiché gli individui con questo cognome si sono trasferiti in paesi diversi e si sono stabiliti in nuove comunità. Il cognome ha mantenuto il suo significato e la sua storia, anche se si è diffuso in diverse parti del mondo.

Eredità e storia familiare

Per coloro che portano il cognome Triantafyllidis, rappresenta un'eredità e un legame con la storia familiare. È un nome che si tramanda da generazioni, portando con sé le storie e le tradizioni della famiglia. Il cognome serve a ricordare gli antenati che ci hanno preceduto e i valori a loro cari.

Il cognome Triantafyllidis è un simbolo di unità e forza familiare, poiché unisce gli individui sotto un patrimonio comune. È un nome amato e rispettato, poiché rappresenta i legami di parentela e i legami che collegano i membri della famiglia. Coloro che portano questo cognome sono orgogliosi del proprio lignaggio e si sforzano di sostenere i valori dei propri antenati.

Evoluzione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome Triantafyllidis si è evoluto e cambiato, riflettendo i cambiamenti nella società e nella cultura. Si è adattato a nuovi ambienti e contesti, pur conservando il suo significato e significato originali. Il cognome è rimasto una presenza costante nella vita di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il passato e guida per il futuro.

Nonostante i cambiamenti avvenuti nel tempo, il cognome Triantafyllidis è rimasto simbolo di tradizione e continuità. È un nome che porta con sé la storia e l'eredità della famiglia, servendo a ricordare i valori e le credenze tramandate di generazione in generazione. Il cognome continua ad avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame con le proprie radici e un senso di identità.

Il cognome Triantafyllidis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Triantafyllidis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Triantafyllidis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Triantafyllidis

Vedi la mappa del cognome Triantafyllidis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Triantafyllidis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Triantafyllidis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Triantafyllidis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Triantafyllidis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Triantafyllidis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Triantafyllidis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Triantafyllidis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (4721)
  2. Germania Germania (40)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Cipro Cipro (13)
  5. Inghilterra Inghilterra (11)
  6. Australia Australia (10)
  7. Svezia Svezia (9)
  8. Canada Canada (5)
  9. Danimarca Danimarca (5)
  10. Brasile Brasile (3)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Thailandia Thailandia (3)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Austria Austria (2)
  16. Francia Francia (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Bulgaria Bulgaria (1)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Russia Russia (1)