Cognome Tripodi

Introduzione

Il cognome 'Tripodi' ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini del cognome, la sua distribuzione in diversi paesi e il suo significato per coloro che lo portano. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome "Tripodi" in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulla prevalenza globale e sulla diversità di questo cognome.

Origini del cognome Tripodi

Il cognome 'Tripodi' è di origine italiana, deriva dalla parola 'tripode' che significa treppiede in inglese. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che produceva o vendeva treppiedi, o forse qualcuno che utilizzava treppiedi nella propria professione. I treppiedi erano comunemente usati nell'antichità per vari scopi, tra cui cucina, fotografia e cerimonie religiose.

Si ritiene che il cognome 'Tripodi' possa aver avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare in Sicilia e Calabria. Queste aree vantano una ricca storia e un patrimonio culturale, che probabilmente hanno influenzato lo sviluppo del cognome "Tripodi".

Distribuzione globale del cognome Tripodi

Italia

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome 'Tripodi' si trovi in ​​Italia, con 8541 individui che portano questo cognome. Come accennato in precedenza, l'Italia è il probabile paese d'origine del cognome "Tripodi", quindi non sorprende che rimanga il più comune in questa regione.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome "Tripodi", con 2066 individui che portano questo cognome. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome "Tripodi" negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Argentina

L'Argentina conta anche un numero significativo di individui con il cognome 'Tripodi', con 1706 individui che portano questo nome. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha probabilmente contribuito alla prevalenza del cognome "Tripodi" in questo paese.

Francia

In Francia ci sono 982 persone con il cognome "Tripodi". La cultura francese è stata a lungo influenzata dagli immigrati italiani, quindi non sorprende che il cognome "Tripodi" sia presente in questo paese.

Australia

In Australia ci sono 866 individui con il cognome "Tripodi". L'immigrazione italiana in Australia nel secondo dopoguerra contribuì probabilmente alla diffusione del cognome "Tripodi" in questo paese.

Brasile

Il Brasile ha 439 individui con il cognome "Tripodi". L'immigrazione italiana in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha probabilmente avuto un ruolo nella presenza del cognome "Tripodi" in questo paese.

Canada

In Canada ci sono 184 persone con il cognome "Tripodi". L'immigrazione italiana in Canada all'inizio del XX secolo ha probabilmente contribuito alla presenza del cognome "Tripodi" in questo paese.

Uruguay

L'Uruguay conta 149 individui con il cognome "Tripodi". L'immigrazione italiana in Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha probabilmente avuto un ruolo nella prevalenza del cognome "Tripodi" in questo paese.

Altri Paesi

Il cognome "Tripodi" si trova anche in numero minore in paesi come Germania, Grecia, Svizzera, Spagna e Regno Unito. La distribuzione globale del cognome 'Tripodi' evidenzia la diffusa influenza dell'immigrazione italiana e dello scambio culturale.

Significato del cognome Tripodi

Per coloro che portano il cognome "Tripodi", funge da collegamento alla loro eredità italiana e alle radici ancestrali. Il cognome porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alla loro storia familiare e al retaggio culturale.

Poiché il cognome "Tripodi" continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la resilienza e la tenacia di coloro che sono venuti prima. Onorando il cognome "Tripodi", le persone possono rendere omaggio ai propri antenati e alle lotte e ai trionfi che hanno plasmato la storia della loro famiglia.

Conclusione

Il cognome "Tripodi" occupa un posto unico nel panorama globale dei cognomi, con una ricca storia e una distribuzione diversificata nei paesi di tutto il mondo. Esaminando le origini e la prevalenza del cognome "Tripodi", otteniamo un'idea del significato culturale e dell'importanza di questo cognome per coloro che lo portano. Attraverso la discendenza del cognome "Tripodi", possiamo tracciare il viaggio degli immigrati italiani e dei loro discendenti, preservandone l'eredità per le generazioni future.

Il cognome Tripodi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tripodi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tripodi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tripodi

Vedi la mappa del cognome Tripodi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tripodi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tripodi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tripodi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tripodi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tripodi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tripodi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tripodi nel mondo

.
  1. Italia Italia (8541)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2066)
  3. Argentina Argentina (1706)
  4. Francia Francia (982)
  5. Australia Australia (866)
  6. Brasile Brasile (439)
  7. Canada Canada (184)
  8. Uruguay Uruguay (149)
  9. Germania Germania (101)
  10. Grecia Grecia (98)
  11. Svizzera Svizzera (61)
  12. Spagna Spagna (58)
  13. Inghilterra Inghilterra (41)
  14. Belgio Belgio (36)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  16. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  18. Cile Cile (7)
  19. Venezuela Venezuela (6)
  20. Messico Messico (5)
  21. Namibia Namibia (5)
  22. Portogallo Portogallo (4)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Monaco Monaco (3)
  25. Cina Cina (2)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  29. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  30. Qatar Qatar (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Bulgaria Bulgaria (1)
  33. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)
  35. Belize Belize (1)
  36. Sudafrica Sudafrica (1)
  37. Danimarca Danimarca (1)
  38. Egitto Egitto (1)
  39. Finlandia Finlandia (1)
  40. Ungheria Ungheria (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)