Il cognome Trogliero è un cognome raro che si ritiene abbia avuto origine in Italia. Poiché la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono in Argentina, si tratta di un cognome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di storia familiare.
Si pensa che il cognome Trogliero abbia avuto origine in Italia, con le prime testimonianze conosciute di individui con questo cognome risalenti all'inizio del XIX secolo. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono chiari, ma si ritiene derivi da un toponimo o da un soprannome per un individuo con una particolare caratteristica o occupazione.
I documenti mostrano che gli individui con il cognome Trogliero iniziarono a migrare in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con la maggior parte dei Trogliero che si stabilì nella regione di Buenos Aires. Nel corso del tempo, il cognome Trogliero si è diffuso sempre più in Argentina, con un numero significativo di individui che portano orgogliosamente il cognome.
Mentre la maggior parte degli individui con il cognome Trogliero si trova in Argentina, ci sono anche popolazioni più piccole di Troglieros in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, ci sono persone con il cognome Trogliero in Lussemburgo, Brasile, Spagna, Francia e Italia.
La più alta concentrazione di individui con il cognome Trogliero si trova in Argentina, con un tasso di incidenza segnalato di 78. Ciò indica che il cognome Trogliero è più comune in Argentina rispetto ad altri paesi in cui risiedono individui con questo cognome.
In Lussemburgo, il cognome Trogliero ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 2, indicando che ci sono meno individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Brasile, Spagna, Francia e Italia, il cognome Trogliero ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che il cognome è relativamente raro in questi paesi.
Anche se il cognome Trogliero potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori dei circoli genealogici, ci sono stati diversi individui importanti con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi è la famosa artista Maria Trogliero, i cui vivaci dipinti hanno ottenuto consensi internazionali.
Oltre agli artisti, ci sono anche i Trogliero che si sono fatti un nome nella politica, nello sport e nell'imprenditoria. Dai funzionari eletti agli atleti professionisti, il cognome Trogliero è stato associato a individui che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi.
Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche genealogiche sul cognome Trogliero, è probabile che verranno scoperte altre persone importanti con questo cognome, facendo più luce sulla storia e sull'impatto del nome della famiglia Trogliero.
Essendo un cognome raro e intrigante con origini in Italia, il cognome Trogliero ha una ricca storia che continua a catturare l'interesse dei genealogisti e degli appassionati di storia familiare. Con il tasso di incidenza più alto in Argentina, il cognome Trogliero è diventato un nome ben noto nel paese, con popolazioni più piccole di Trogliero che risiedono in altri paesi del mondo.
Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sul cognome Trogliero e sulle sue origini, è probabile che verranno scoperte ulteriori informazioni, fornendo maggiori informazioni sul significato e sulla storia di questo cognome unico. Per le persone con il cognome Trogliero, esplorare la storia della propria famiglia e i collegamenti con altri Trogliero in tutto il mondo può essere un'esperienza gratificante e illuminante.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trogliero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trogliero è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trogliero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trogliero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trogliero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trogliero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trogliero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trogliero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Trogliero
Altre lingue