Cognome Troncoso

Il cognome "Troncoso" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Con un'incidenza di 33.399 in Cile, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese, indicando una forte presenza e legame con la popolazione locale. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Troncoso" in diverse parti del mondo.

Cile

In Cile, il cognome "Troncoso" occupa un posto significativo nella storia e nella cultura del paese. Con oltre 33.000 occorrenze, è un cognome prevalente che è probabile che si trovi in ​​molte famiglie cilene. Si ritiene che il cognome "Troncoso" abbia origine dalla parola spagnola "tronco", che significa "tronco" o "ceppo". Ciò suggerisce un possibile collegamento con attività forestali o legate al legno, indicando un'occupazione storica o un'origine geografica per coloro che portano il cognome.

Argentina

Oltre il confine con l'Argentina, è notevole anche il cognome "Troncoso" con un'incidenza di 13.350. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con questo cognome nella società argentina. Le origini del cognome in Argentina potrebbero avere legami simili con la silvicoltura o le attività legate al legno, riflettendo una storia condivisa con il Cile in termini di occupazione o origine geografica.

Repubblica Dominicana

Spostandosi nella Repubblica Dominicana, il cognome 'Troncoso' mantiene una presenza con un'incidenza di 8.094. Sebbene non sia così diffuso come in Cile o in Argentina, indica comunque un notevole numero di individui che portano questo cognome nel paese. Il significato del cognome nella Repubblica Dominicana può variare, ma probabilmente ha connotazioni simili legate alla silvicoltura o alle attività legate al legno.

Messico

In Messico il cognome 'Troncoso' si riscontra con un'incidenza di 6.259. Sebbene non sia così comune come in Cile o Argentina, indica comunque una presenza significativa di individui con questo cognome nella società messicana. Le origini e il significato del cognome "Troncoso" in Messico potrebbero avere legami con l'eredità spagnola, riflettendo l'influenza storica della Spagna nella regione.

Spagna

In quanto paese d'origine della lingua e della cultura spagnola, anche la Spagna ha una notevole incidenza del cognome "Troncoso" con 3.137 occorrenze. La presenza di questo cognome in Spagna potrebbe avere radici storiche più profonde, forse legate al periodo medievale o precedente. Il significato del cognome nel contesto spagnolo può indicare una regione, una famiglia o un'occupazione specifica legata a tronchi o ceppi.

Stati Uniti

Dall'altra parte dell'Atlantico, negli Stati Uniti, il cognome 'Troncoso' è presente con un'incidenza di 2.612. Ciò suggerisce un numero minore ma comunque significativo di individui con questo cognome nella società americana. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o a un collegamento con l'eredità ispanica.

Esplorando l'incidenza del cognome "Troncoso" in vari paesi, diventa chiaro che questo nome ha importanza e rilevanza in diverse parti del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione nelle Americhe e oltre, il cognome "Troncoso" racconta una storia di patrimonio, cultura e identità che trascende confini e generazioni.

Il cognome Troncoso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troncoso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troncoso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Troncoso

Vedi la mappa del cognome Troncoso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troncoso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troncoso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troncoso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troncoso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troncoso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troncoso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Troncoso nel mondo

.
  1. Cile Cile (33399)
  2. Argentina Argentina (13350)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (8094)
  4. Messico Messico (6259)
  5. Spagna Spagna (3137)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2612)
  7. Colombia Colombia (2100)
  8. Ecuador Ecuador (1905)
  9. Bolivia Bolivia (1492)
  10. Perù Perù (839)
  11. Brasile Brasile (766)
  12. Venezuela Venezuela (489)
  13. Filippine Filippine (314)
  14. Panama Panama (277)
  15. Uruguay Uruguay (188)
  16. Cuba Cuba (66)
  17. Canada Canada (61)
  18. Portogallo Portogallo (38)
  19. Paraguay Paraguay (37)
  20. Australia Australia (33)
  21. Italia Italia (25)
  22. Costa Rica Costa Rica (16)
  23. Germania Germania (14)
  24. Inghilterra Inghilterra (14)
  25. Svezia Svezia (13)
  26. Belgio Belgio (10)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  28. Norvegia Norvegia (8)
  29. Danimarca Danimarca (7)
  30. Thailandia Thailandia (7)
  31. Svizzera Svizzera (4)
  32. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  33. Russia Russia (4)
  34. Francia Francia (4)
  35. Giappone Giappone (2)
  36. Austria Austria (2)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  38. Polonia Polonia (2)
  39. Finlandia Finlandia (2)
  40. Scozia Scozia (2)
  41. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  42. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  43. Kuwait Kuwait (1)
  44. Monaco Monaco (1)
  45. Nicaragua Nicaragua (1)
  46. Belize Belize (1)
  47. Pakistan Pakistan (1)
  48. Qatar Qatar (1)
  49. Romania Romania (1)
  50. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  51. Sudan Sudan (1)
  52. Singapore Singapore (1)
  53. Isole Falkland Isole Falkland (1)
  54. El Salvador El Salvador (1)
  55. Guatemala Guatemala (1)
  56. Irlanda Irlanda (1)
  57. Giamaica Giamaica (1)