Cognome Troni

Storia e significato del cognome Troni

Il cognome Troni ha una ricca storia e riveste importanza in vari paesi del mondo. Con un totale di 688 occorrenze in Italia, 346 in Indonesia, 239 in Kosovo, 214 in Brasile e 113 in Portogallo, il cognome ha una presenza diffusa. Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Troni fornisce informazioni sulla sua rilevanza culturale e storica.

Origini del Cognome Troni

Le origini esatte del cognome Troni non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine dall'Italia. Con la più alta incidenza del cognome in Italia, è probabile che il nome abbia radici italiane. Il cognome può avere origine da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato. Troni potrebbe derivare da una città o villaggio chiamato Troni, oppure potrebbe essere stato collegato a un'occupazione specifica come quella di agricoltore o commerciante. In alternativa, Troni avrebbe potuto essere un soprannome basato su attributi fisici o tratti della personalità.

Diffusione del Cognome Troni

Nel corso del tempo il cognome Troni si è diffuso in vari paesi del globo. Oltre che in Italia, Indonesia, Kosovo, Brasile e Portogallo, il cognome si trova in Australia, Francia, Stati Uniti, Romania, Israele, Inghilterra, Cile, Norvegia, Germania, Albania, Canada, Finlandia, Algeria, Argentina, Serbia, Sud Africa, Moldavia, Russia, Uganda, Venezuela, Angola, Spagna, Irlanda, Libano, Paesi Bassi, San Marino e Tunisia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni paesi, la sua presenza indica l'interconnessione delle comunità globali.

Significato e Simbolismo del Cognome Troni

Il significato del cognome Troni risiede nella sua rappresentazione di identità, ascendenza e patrimonio. Per le persone che portano il cognome, serve come collegamento alle loro radici familiari e alla loro storia. Il significato di Troni può variare a seconda della sua origine e del contesto culturale. Potrebbe simboleggiare forza, resilienza, creatività o altre qualità associate alla famiglia o alla regione da cui proviene.

Eredità del Cognome Troni

Poiché il cognome Troni continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé un'eredità di tradizione e patrimonio. Sia in Italia, Indonesia, Kosovo, Brasile o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, le persone con il cognome Troni sono collegate da una storia e un lignaggio condivisi. L'eredità del cognome Troni serve a ricordare i legami duraturi che uniscono famiglie e comunità.

Popolarità e riconoscimento del cognome Troni

Anche se il cognome Troni potrebbe non essere così comunemente conosciuto come altri cognomi, la sua presenza in più paesi ne evidenzia la popolarità e il riconoscimento tra diverse popolazioni. Con un totale di 688 incidenze solo in Italia, il cognome Troni ha una presenza significativa nella regione. Poiché gli individui con questo cognome continuano a lasciare il segno nella società, è probabile che il riconoscimento del cognome cresca.

Impatto culturale e sociale del cognome Troni

L'impatto culturale e sociale del cognome Troni si estende oltre le singole famiglie fino a comunità e regioni più ampie. Attraverso il loro contributo in vari campi come l'arte, la scienza, gli affari e la politica, gli individui con il cognome Troni hanno lasciato un segno indelebile nella società. La loro influenza serve ad elevare la reputazione e il significato del cognome negli ambienti culturali e professionali.

Conclusione

Il cognome Troni è più di un semplice nome: è un simbolo di identità, patrimonio e eredità. Con una ricca storia e una presenza diffusa in più paesi, il cognome Troni ha un significato per individui e comunità in tutto il mondo. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo simbolismo perdureranno, collegando le generazioni passate, presenti e future in un'eredità condivisa.

Il cognome Troni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Troni

Vedi la mappa del cognome Troni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Troni nel mondo

.
  1. Italia Italia (688)
  2. Indonesia Indonesia (346)
  3. Kosovo Kosovo (239)
  4. Brasile Brasile (214)
  5. Portogallo Portogallo (113)
  6. Australia Australia (54)
  7. Francia Francia (42)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  9. Romania Romania (26)
  10. Israele Israele (23)
  11. Inghilterra Inghilterra (20)
  12. Cile Cile (17)
  13. Norvegia Norvegia (14)
  14. Germania Germania (9)
  15. Albania Albania (8)