Il cognome Trottman è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome topografico, derivato dalla parola inglese medio "trotte", che significa un piccolo ruscello o ruscello. L'aggiunta del suffisso "-man" indica che il portatore originario del cognome viveva vicino o lavorava vicino a un piccolo ruscello.
Il primo esempio documentato del cognome Trottman risale al XIV secolo in Inghilterra. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nelle contee del Surrey e del Sussex, dove c'erano molti piccoli ruscelli e ruscelli che avrebbero potuto ispirare il nome. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.
Negli Stati Uniti il cognome Trottman è presente fin dal XVIII secolo, quando gli immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il nome. Il cognome si trova in vari stati, con la massima incidenza in Pennsylvania, dove si contano 262 individui con il cognome Trottman.
Secondo i dati dei censimenti più recenti, il cognome Trottman è più diffuso a Panama, dove ci sono 399 persone con questo cognome. Seguono gli Stati Uniti con 262 individui, il Canada con 46 individui e la Giamaica con 34 individui.
In Australia ci sono 9 individui con il cognome Trottman, mentre nel Regno Unito l'incidenza più alta si registra in Inghilterra con 8 individui e in Galles con 4 individui. Altri paesi con individui che portano il cognome Trottman includono Bahrein, Trinidad e Tobago, Bahamas, Germania, Spagna, Francia, Honduras, Nuova Zelanda, Filippine e Isole Vergini britanniche, ciascuno con un piccolo numero di individui.
Anche se il cognome Trottman potrebbe non essere così noto come cognomi più comuni, ci sono state alcune persone importanti con questo nome. Uno di questi individui è John Trottman, un matematico e scienziato britannico che diede un contributo significativo al campo del calcolo infinitesimale nel XIX secolo. Un altro Trottman degno di nota è Emily Trottman, un'artista americana nota per i suoi intricati disegni tessili.
Nel complesso, il cognome Trottman è un cognome unico e interessante con una lunga storia e una distribuzione capillare. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, occupa un posto speciale nelle storie familiari di persone in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trottman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trottman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trottman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trottman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trottman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trottman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trottman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trottman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.