Cognome Trum

La storia del cognome Trum

Il cognome Trum ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Vietnam, dove la più alta incidenza del cognome è stata registrata in questo paese nel 1790. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Paesi Bassi, Germania, Ucraina e Stati Uniti, tra gli altri. .

Origini dal Vietnam

In Vietnam, il cognome Trum ha una presenza di lunga data, risalente al 1790. Si ritiene che abbia avuto origine da un antenato o gruppo familiare comune, con individui che adottano il cognome per indicare il proprio lignaggio o eredità. La prevalenza del cognome in Vietnam indica un forte legame culturale e storico con la regione.

Diffusione in altri paesi

Nel corso degli anni, il cognome Trum si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Paesi Bassi, Germania, Ucraina e Stati Uniti. Ogni paese ha registrato un'incidenza significativa del cognome, con individui che portano avanti il ​​cognome e lo tramandano di generazione in generazione.

Nei Paesi Bassi, il cognome Trum è relativamente comune, con 324 casi registrati. Ciò suggerisce una forte presenza di individui con quel cognome nel paese, indicando potenzialmente una storia di migrazione o insediamento dal Vietnam o da altre regioni da cui ha avuto origine il cognome.

Allo stesso modo, in Germania, il cognome Trum è stato registrato con un'incidenza di 276. Ciò indica una presenza significativa di individui con lo stesso cognome nel paese, con un potenziale collegamento alle radici vietnamite originali del nome.

Anche l'Ucraina e gli Stati Uniti hanno visto una notevole incidenza del cognome Trum, con 262 e 219 casi registrati, rispettivamente. Ciò suggerisce una presenza diffusa di individui con questo cognome in questi paesi, indicando potenzialmente una storia di migrazione o insediamento dal Vietnam o da altre regioni.

Incidenze meno comuni

Mentre il cognome Trum è relativamente diffuso in paesi come Vietnam, Paesi Bassi, Germania, Ucraina e Stati Uniti, ci sono anche incidenze meno comuni in altri paesi. Ad esempio, paesi come Russia, Belgio e Romania hanno registrato meno casi del cognome, rispettivamente con 46, 37 e 27 casi.

Altri paesi con un'incidenza inferiore del cognome Trum includono Ungheria, Svezia, Sud Africa e Kazakistan, ciascuno con meno di 25 casi registrati. Ciò suggerisce una presenza minore di individui con quel cognome in questi paesi, indicando potenzialmente una migrazione o un insediamento più recente di individui che portano quel cognome.

Nel complesso, il cognome Trum ha una storia diversificata e complessa che abbraccia vari paesi e culture. Le sue origini in Vietnam e la successiva diffusione in altri paesi evidenziano l'interconnessione delle popolazioni globali e l'importanza dei cognomi nell'identificazione e nella conservazione del patrimonio culturale.

Il cognome Trum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trum

Vedi la mappa del cognome Trum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trum nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (1790)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (324)
  3. Germania Germania (276)
  4. Ucraina Ucraina (262)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  6. Cambogia Cambogia (150)
  7. Russia Russia (46)
  8. Belgio Belgio (37)
  9. Romania Romania (27)
  10. Ungheria Ungheria (23)
  11. Svezia Svezia (19)
  12. Sudafrica Sudafrica (11)
  13. Kazakistan Kazakistan (6)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Indonesia Indonesia (5)
  16. Brasile Brasile (4)
  17. Danimarca Danimarca (4)
  18. India India (4)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Venezuela Venezuela (2)
  21. Austria Austria (2)
  22. Francia Francia (2)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Inghilterra Inghilterra (1)
  27. Georgia Georgia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Lituania Lituania (1)
  30. Namibia Namibia (1)
  31. Filippine Filippine (1)
  32. Polonia Polonia (1)