Cognome Tsakalos

Le origini del cognome Tsakalos

Il cognome Tsakalos è di origine greca e si ritiene derivi dalla parola greca "tsakalos", che significa "calzolaio" o "calzolaio". Ciò suggerisce che il cognome sia stato probabilmente dato inizialmente a persone che lavoravano come calzolai o erano in qualche modo coinvolte nel settore calzaturiero.

Significato storico del cognome Tsakalos

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Tsakalos sono stati membri di spicco della società greca, in particolare nei settori dell'artigianato e del commercio. Il cognome ha una storia lunga e illustre, con molti personaggi illustri che portano il nome e apportano contributi significativi a vari campi.

Distribuzione geografica del cognome Tsakalos

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Tsakalos si trova più comunemente in Grecia, con la più alta incidenza del cognome nella stessa Grecia. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Belgio, Svizzera, Germania, Inghilterra, Italia, Svezia, Cipro, Messico e Russia.

In Grecia, il cognome Tsakalos è particolarmente diffuso, con un totale di 1351 individui che portano questo cognome. Negli Stati Uniti ci sono 99 individui con il cognome Tsakalos, mentre in Australia ce ne sono 73. In Canada ci sono 27 individui con questo cognome, e in Belgio e Svizzera ce ne sono rispettivamente 11 e 6. In Germania, Inghilterra, Italia e Svezia ci sono solo 2 individui ciascuno con il cognome Tsakalos. Cipro, Messico e Russia hanno ciascuno 1 persona con lo stesso cognome.

Personaggi famosi con il cognome Tsakalos

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tsakalos che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è [Individuo famoso], una rinomata [professione] che [risultati]. Un'altra figura famosa con il cognome Tsakalos è [Individuo famoso], una [professione] nota per i [risultati].

Queste persone hanno contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione e il significato del cognome Tsakalos nei rispettivi campi e i loro risultati sono stati riconosciuti e celebrati sia in Grecia che a livello internazionale.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Tsakalos racchiude una storia ricca e leggendaria, con le sue origini radicate nella cultura e nella tradizione greca. Il cognome è stato portato da individui che si sono distinti in vari campi, dall'artigianato al commercio, e hanno dato un contributo duraturo alla società. Con una forte presenza in Grecia e una presenza crescente in altri paesi del mondo, il cognome Tsakalos continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Tsakalos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tsakalos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tsakalos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tsakalos

Vedi la mappa del cognome Tsakalos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tsakalos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tsakalos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tsakalos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tsakalos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tsakalos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tsakalos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tsakalos nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1351)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (99)
  3. Australia Australia (73)
  4. Canada Canada (27)
  5. Belgio Belgio (11)
  6. Svizzera Svizzera (6)
  7. Germania Germania (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Russia Russia (1)