Cognome Tschannen

Le origini del cognome Tschannen

Il cognome Tschannen è di origine svizzera, con la più alta incidenza in Svizzera secondo i dati disponibili. Si ritiene che derivi dall'occupazione di un amministratore o amministratore di terreni, con il nome che deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "chant" o "schanno", che significa amministratore o amministratore di proprietà.

Svizzera

In Svizzera il cognome Tschannen è relativamente comune, con un'elevata incidenza di 1299 occorrenze. È più diffuso nel cantone di Berna, dove la famiglia Tschannen ha una lunga storia e una forte presenza. Il nome è associato alla gestione delle tenute e all'amministrazione della terra, riflettendo una tradizione di gestione agricola e proprietà terriera nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Tschannen ha un'incidenza minore di 435 occorrenze. Molte famiglie Tschannen negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati svizzeri arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso si stabilivano in regioni agricole, dove continuavano la loro tradizione di gestione del territorio e di agricoltura.

Francia

In Francia il cognome Tschannen è meno diffuso, con un'incidenza di 45 occorrenze. Il nome si trova soprattutto nelle regioni orientali del Paese, vicino al confine con la Svizzera. È probabile che le famiglie Tschannen in Francia abbiano origini svizzere e possano far risalire i loro antenati alla Svizzera.

Argentina

In Argentina, il cognome Tschannen ha una piccola incidenza di 27 occorrenze. Molte famiglie Tschannen in Argentina discendono da immigrati svizzeri arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso si stabilivano nelle zone rurali, dove continuavano la loro tradizione di lavoro agricolo.

Australia

In Australia, il cognome Tschannen è relativamente raro, con un'incidenza di 17 occorrenze. Il nome si trova principalmente negli stati di Victoria e Nuovo Galles del Sud, dove gli immigrati svizzeri si stabilirono nel 19° secolo. Le famiglie Tschannen in Australia hanno mantenuto le loro tradizioni di gestione del territorio e di agricoltura, spesso lavorando nel settore agricolo o nelle industrie correlate.

Altri Paesi

Il cognome Tschannen è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Svezia, Canada, Inghilterra, Giordania, Marocco e Sud Africa. Anche se meno comune in questi paesi, il nome è solitamente associato agli immigrati svizzeri che arrivarono nella regione e si stabilirono nel settore agricolo o in settori correlati.

Nel complesso, il cognome Tschannen è una testimonianza della ricca storia e tradizione della gestione e amministrazione del territorio in Svizzera. Dalle sue origini come nome professionale alla sua diffusione in altri paesi attraverso l'immigrazione, il cognome Tschannen riflette la resilienza e l'adattabilità delle famiglie svizzere nel corso della storia.

Il cognome Tschannen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tschannen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tschannen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tschannen

Vedi la mappa del cognome Tschannen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tschannen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tschannen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tschannen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tschannen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tschannen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tschannen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tschannen nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1299)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (435)
  3. Francia Francia (45)
  4. Argentina Argentina (27)
  5. Australia Australia (17)
  6. Svezia Svezia (9)
  7. Canada Canada (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Giordania Giordania (1)
  10. Marocco Marocco (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)