Cognome Tschupp

L'origine del cognome Tschupp

Il cognome Tschupp è un cognome relativamente raro di origine svizzero-tedesca. Si ritiene che sia una variante del cognome Schupp, che deriva dalla parola medio-alto tedesca "schupfe" che significa fienile o rimessa. Probabilmente il cognome è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava o possedeva un fienile o un capannone.

Origini svizzere

In Svizzera, il cognome Tschupp si trova più comunemente nel cantone di Berna, che si trova nella parte centrale del paese. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altre parti della Svizzera.

L'incidenza del cognome Tschupp in Svizzera è relativamente elevata, con una frequenza di 269 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome è presente nella società svizzera da molte generazioni.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Tschupp si trovi più comunemente in Svizzera, è stato portato anche da individui in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome in Francia è di 203 individui, negli Stati Uniti è di 133, negli Emirati Arabi è di 2, in Austria è di 1, in Cile è di 1 e in Germania è di 1.

Sebbene il cognome Tschupp non sia diffuso in questi paesi come in Svizzera, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo.

Varianti e ortografia

Come molti cognomi, Tschupp ha subito nel tempo diverse ortografie e modifiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Schupp, Schupf e Schupfer. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o differenze nella pronuncia.

Le persone con il cognome Tschupp potrebbero anche scoprire che il loro cognome è stato scritto in modo errato o trascritto erroneamente nei documenti ufficiali. Questo è un evento comune con i cognomi di origine germanica, poiché la pronuncia e l'ortografia dei nomi possono variare in modo significativo.

Individui notevoli

Anche se il cognome Tschupp potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono state persone con questo cognome che hanno avuto un notevole impatto nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Tschupp, un ingegnere di origine svizzera che diede un contributo significativo al campo dell'ingegneria civile nel XIX secolo.

Un'altra persona notevole con il cognome Tschupp è Anna Schenker-Tschupp, un'artista svizzera nota per il suo approccio unico e innovativo alla pittura. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo ed è considerata una pioniera nel mondo dell'arte contemporanea.

Moderno

Oggi, persone con il cognome Tschupp si possono trovare in varie professioni e settori in tutto il mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come gli altri, fa parte del ricco arazzo di cognomi che compongono la nostra diversificata società globale.

Che siano ingegneri, artisti, medici o educatori, le persone con il cognome Tschupp portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al mondo nel loro modo unico.

Il cognome Tschupp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tschupp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tschupp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tschupp

Vedi la mappa del cognome Tschupp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tschupp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tschupp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tschupp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tschupp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tschupp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tschupp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tschupp nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (269)
  2. Francia Francia (203)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Cile Cile (1)
  7. Germania Germania (1)