Cognome Tselauri

Le origini del cognome Tselauri

Il cognome Tselauri è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origine. Si ritiene che abbia avuto origine in Georgia, come testimonia l'elevata incidenza del cognome nel Paese. Secondo i dati, il cognome Tselauri ha un'incidenza di 133 in Georgia, il che lo rende un cognome relativamente comune nella regione.

Origini georgiane

L'elevata incidenza del cognome Tselauri in Georgia indica le sue origini georgiane. Il nome Tselauri potrebbe aver avuto origine da un nome georgiano o da un nome di luogo. È comune che i cognomi abbiano origine da nomi personali o luoghi e il cognome Tselauri potrebbe aver seguito questo schema.

Influenza russa

Sebbene il cognome Tselauri sia principalmente associato alla Georgia, si è diffuso anche in altri paesi, inclusa la Russia. L'incidenza del cognome in Russia è 49, indicando che esiste una significativa popolazione russa con il cognome Tselauri. La diffusione del cognome in Russia potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici tra Georgia e Russia.

Variazioni del cognome Tselauri

Come molti cognomi, il cognome Tselauri presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Georgia, il cognome può essere scritto e pronunciato in modo diverso nelle diverse regioni o dialetti. Alcune varianti comuni del cognome Tselauri includono Tselaurze, Tselaurashvili e Tselauradze.

Variazioni regionali

Oltre alle variazioni di ortografia e pronuncia, il cognome Tselauri può avere variazioni regionali di significato o significato. In diverse regioni della Georgia, il cognome può essere associato a famiglie o lignaggi diversi, il che porta a variazioni nel modo in cui il nome viene compreso e interpretato.

Variazioni internazionali

Poiché il cognome Tselauri si è diffuso in paesi al di fuori della Georgia, potrebbe aver subito ulteriori variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In paesi come Russia, Germania, Inghilterra e Kazakistan, il cognome Tselauri potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua e ai costumi locali, portando a variazioni internazionali uniche del nome.

Il significato del cognome Tselauri

Come tutti i cognomi, il cognome Tselauri ha un significato e un significato unici per coloro che lo portano. Il cognome Tselauri può essere collegato a una particolare famiglia o lignaggio della Georgia, con una ricca storia e tradizione tramandata di generazione in generazione.

Connessioni familiari

Per coloro che portano il cognome Tselauri, può rappresentare un senso di legame familiare e orgoglio. Il cognome può essere un collegamento importante con il passato, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio. Potrebbe anche servire a ricordare i sacrifici e le lotte che le generazioni precedenti hanno sopportato per mantenere il nome della famiglia.

Identità culturale

Il cognome Tselauri può anche essere una fonte di identità culturale per coloro che lo portano. In Georgia, il cognome Tselauri può essere associato a costumi, tradizioni e valori specifici unici della regione. Coloro che portano il cognome Tselauri possono sentire un forte legame con la loro eredità georgiana e sforzarsi di sostenere il significato culturale del nome.

Conclusione

Il cognome Tselauri è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e origine. Dalle sue radici georgiane alla sua diffusione internazionale, il cognome Tselauri ha una presenza significativa in vari paesi e culture. Per coloro che portano il cognome Tselauri, rappresenta un senso di legame familiare, identità culturale e orgoglio per la propria eredità.

Il cognome Tselauri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tselauri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tselauri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tselauri

Vedi la mappa del cognome Tselauri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tselauri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tselauri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tselauri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tselauri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tselauri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tselauri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tselauri nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (133)
  2. Russia Russia (49)
  3. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (37)
  4. Abkhazia Abkhazia (8)
  5. Germania Germania (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Kazakistan Kazakistan (1)