Cognome Tshewang

Le origini del cognome Tshewang

Il cognome Tshewang è un nome unico e distintivo che riveste un significato speciale in varie culture in tutto il mondo. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire al paese del Bhutan, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Tshewang è di origine tibetana ed è comunemente usato tra il popolo bhutanese.

Importanza in Bhutan

In Bhutan, il cognome Tshewang è considerato un nome prestigioso e rispettato. Viene spesso tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare un senso di orgoglio e eredità. Coloro che portano il cognome Tshewang sono spesso considerati con grande riverenza e rispetto all'interno delle loro comunità.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Tshewang si trovi più comunemente in Bhutan, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Tshewang è stato registrato in paesi come Thailandia, Myanmar, Canada, India, Emirati Arabi Uniti, Australia, Mongolia e Stati Uniti.

Distribuzione della popolazione

Sulla base dei dati forniti, è evidente che la maggior parte delle persone con il cognome Tshewang risiede in Bhutan. Con un'incidenza di 2288 individui, il Bhutan ospita la più grande popolazione di Tshewangs. Ciò rafforza ulteriormente il significato del cognome all'interno della società bhutanese.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Tshewang sia prevalente in Bhutan, è interessante notare la sua presenza anche in altri paesi. Con popolazioni più piccole in paesi come Tailandia, Myanmar, Canada, India, Emirati Arabi Uniti, Australia, Mongolia e Stati Uniti, il cognome Tshewang ha davvero lasciato il segno su scala globale.

Importanza culturale

Il cognome Tshewang ha un significato culturale speciale nella società bhutanese. È spesso associato ad attributi come forza, saggezza e integrità. Coloro che portano il cognome Tshewang sono spesso visti come leader e modelli all'interno delle loro comunità.

Radici storiche

La storia del cognome Tshewang può essere fatta risalire alle antiche tradizioni tibetane. Si ritiene che il nome Tshewang abbia origine dalla lingua tibetana, dove ha un significato simbolico di buona fortuna e prosperità. Nel corso del tempo, il cognome si è profondamente radicato nella cultura bhutanese, riflettendo le sue ricche radici storiche.

Connessioni familiari

All'interno delle famiglie bhutanesi, il cognome Tshewang svolge un ruolo fondamentale nello stabilire legami e tradizioni familiari. Serve come collegamento al passato e come rappresentazione del lignaggio della famiglia. Coloro che portano il cognome Tshewang spesso sono molto orgogliosi della propria eredità e portano avanti il ​​cognome con onore.

Eredità e tradizioni

In quanto portatori di un cognome venerabile, gli individui con il nome Tshewang sono responsabili di sostenere l'eredità e le tradizioni dei loro antenati. È attraverso le loro azioni e risultati che continuano a onorare il nome Tshewang e a preservare i valori che rappresenta.

Conclusione

Il cognome Tshewang è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Originario del Bhutan, questo nome prestigioso si è diffuso in diverse parti del mondo, riflettendo il suo fascino e la sua importanza duraturi. Coloro che portano il cognome Tshewang sono visti come leader e modelli all'interno delle loro comunità, sostenendo l'eredità e le tradizioni dei loro antenati con orgoglio e onore.

Il cognome Tshewang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tshewang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tshewang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tshewang

Vedi la mappa del cognome Tshewang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tshewang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tshewang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tshewang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tshewang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tshewang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tshewang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tshewang nel mondo

.
  1. Bhutan Bhutan (2288)
  2. Thailandia Thailandia (5)
  3. Myanmar Myanmar (4)
  4. Canada Canada (3)
  5. India India (3)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Mongolia Mongolia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)