Cognome Tuduri

Le origini del cognome Tuduri

Il cognome Tuduri ha le sue origini in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Spagna, seguita da vicino dalla Francia. Il cognome è stato registrato anche in paesi come Uruguay, Cuba, India e Argentina, tra gli altri. Ciò indica che il cognome Tuduri ha una presenza diffusa in diverse parti del mondo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in ogni paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Tuduri è quello più diffuso, con un totale di 540 casi registrati. Le origini del cognome in Spagna si possono far risalire alla regione della Catalogna, precisamente alla cittadina di Olot. Si ritiene che il nome Tuduri sia di origine catalana, derivato dal nome personale Tudur, che a sua volta è di origine gallese. Il cognome Tuduri è spesso associato a famiglie nobili della Catalogna e ha una lunga storia nella regione.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Tuduri sono stati coinvolti in varie professioni, tra cui proprietari terrieri, commercianti e artigiani. Anche il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome e ne preservano l'eredità.

Francia

In Francia è prevalente anche il cognome Tuduri, con un totale di 528 casi registrati. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione occitana del sud della Francia, dove era comunemente usato come cognome tra la popolazione locale. Il nome Tuduri è di origine occitana, deriva dal nome personale Tudoric, che significa "sovrano del popolo".

Le persone che portano il cognome Tuduri in Francia sono state associate a varie professioni, tra cui agricoltori, viticoltori e commercianti. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio la tradizione di portare il nome Tuduri.

Uruguay, Cuba e altri paesi

Il cognome Tuduri è stato registrato anche in paesi come Uruguay, Cuba, India e Argentina, tra gli altri. In Uruguay, ci sono 261 casi registrati del cognome, indicando una presenza significativa di individui che portano il nome nel paese. A Cuba sono state registrate 204 occorrenze del cognome Tuduri, che riflettono i legami storici tra Spagna e Cuba.

In India, il cognome Tuduri è meno comune, con un totale di 158 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in India durante il periodo coloniale, quando gli individui che portavano quel nome emigrarono nel paese per vari motivi. In Argentina, sono state registrate 117 occorrenze del cognome Tuduri, il che indica una presenza minore ma comunque significativa di individui che portano questo nome nel paese.

Conclusione

Il cognome Tuduri ha una storia ricca e diversificata, con origini in vari paesi del mondo. Dalla Spagna alla Francia, dall'Uruguay a Cuba e dall'India all'Argentina, il cognome Tuduri ha lasciato il segno in diverse regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in ogni paese. La presenza del cognome in diverse parti del mondo riflette la natura globale dei cognomi e le diverse origini degli individui che portano il nome Tuduri.

Il cognome Tuduri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuduri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuduri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuduri

Vedi la mappa del cognome Tuduri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuduri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuduri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuduri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuduri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuduri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuduri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuduri nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (540)
  2. Francia Francia (528)
  3. Uruguay Uruguay (261)
  4. Cuba Cuba (204)
  5. India India (158)
  6. Argentina Argentina (117)
  7. Romania Romania (52)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  10. Brasile Brasile (12)
  11. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (5)
  12. Canada Canada (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)