Cognome Turcitu

Le origini del cognome 'Turcitu'

Si ritiene che il cognome "Turcitu" abbia avuto origine in Romania, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola "turc", che significa turco in rumeno. È probabile che il cognome sia stato dato a persone che avevano qualche legame con la Turchia o con la cultura turca.

È interessante notare che il cognome "Turcitu" non è limitato alla Romania. È stato trovato anche in altri paesi, anche se in numero minore. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in Spagna, Catalogna, Argentina, Stati Uniti, Grecia, Danimarca, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Turchia, Belgio, Germania e Irlanda.

Ricorrenze del cognome 'Turcitu' per paese

In Romania, il cognome "Turcitu" ha l'incidenza più alta, con oltre 1.000 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione.

In Spagna, Catalogna, Argentina e Stati Uniti, il cognome "Turcitu" è meno comune, con un'incidenza che varia da 6 a 54. È possibile che individui con questo cognome siano immigrati in questi paesi e si siano stabiliti nel comunità locali.

In Grecia, Danimarca, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Turchia, Belgio, Germania e Irlanda, il cognome "Turcitu" è stato registrato in numero minore, con solo da 1 a 4 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome sia raro in questi paesi e potrebbe essere stato portato lì da individui con origini rumene.

Il significato del cognome 'Turcitu'

Per le persone che portano il cognome "Turcitu", il nome ha un significato culturale e storico unico. Potrebbe servire a ricordare la loro eredità turca o il legame con la Turchia. Potrebbe anche essere motivo di orgoglio, rappresentando un lignaggio familiare che è sopravvissuto attraverso le generazioni.

Comprendere le origini e la distribuzione del cognome "Turcitu" può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo. Approfondendo la storia di questo cognome, possiamo scoprire le storie di individui e famiglie che hanno portato con sé il nome mentre viaggiavano attraverso confini e generazioni.

In definitiva, il cognome "Turcitu" è più di un semplice nome: è un riflesso del complesso arazzo della storia umana e dei diversi percorsi che ci hanno portato dove siamo oggi.

Il cognome Turcitu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turcitu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turcitu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turcitu

Vedi la mappa del cognome Turcitu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turcitu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turcitu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turcitu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turcitu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turcitu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turcitu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turcitu nel mondo

.
  1. Romania Romania (1122)
  2. Spagna Spagna (54)
  3. Canada Canada (15)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Grecia Grecia (4)
  7. Danimarca Danimarca (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Italia Italia (2)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Turchia Turchia (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)