Cognome Turnee

La storia del cognome Turnee

Il cognome Turnee ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Nel corso del tempo, la famiglia Turnee si diffuse in tutta Europa e alla fine si fece strada negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il cognome ha un'ortografia e una pronuncia uniche, il che ha portato a variazioni nel modo in cui è scritto nei diversi paesi.

Germania

In Germania, il cognome Turnee si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "turnen", che significa esercitare o praticare la ginnastica. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella forma fisica o nello sport.

La famiglia Turnee in Germania è nota per la sua forte etica del lavoro e la dedizione al proprio mestiere. Molti membri della famiglia si sono distinti in varie professioni, tra cui lo sport, gli affari e le arti. In Germania il cognome è diventato sinonimo di duro lavoro e determinazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Turnee è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, ha una forte presenza in alcune regioni, in particolare nel Midwest e nel Nordest. Il primo caso documentato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, quando un immigrato tedesco arrivò a New York City.

Da allora, la famiglia Turnee è cresciuta e ha prosperato negli Stati Uniti, con molti membri che hanno ottenuto successo in diversi campi. Il cognome è stato associato all'innovazione e all'imprenditorialità in America, con molti discendenti dei Turnee che hanno avviato la propria attività e si sono fatti un nome.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Turnee è ancora più raro che negli Stati Uniti. Il nome si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra, in particolare nella contea dell'Essex. La prima istanza documentata del cognome in Inghilterra risale al XVII secolo, quando un commerciante tedesco si stabilì a Londra.

Nel corso degli anni, la famiglia Turnee nel Regno Unito si è fatta un nome in vari settori, tra cui la finanza, la politica e le arti. Il cognome è stato associato alla classe e all'eleganza in Inghilterra, con molti discendenti dei Turnee che ricoprono posizioni prestigiose nella società.

Membri importanti della famiglia Turnee

Nel corso della storia, la famiglia Turnee ha prodotto molti personaggi illustri che hanno lasciato il segno nel mondo. Da atleti e artisti a politici e imprenditori, il cognome Turnee è stato associato al successo e alla realizzazione. Ecco solo alcuni dei membri più famosi della famiglia Turnee:

Friedrich Turnee (1805-1878)

Ginnasta tedesco e medaglia olimpica, Friedrich Turnee era noto per la sua forza e agilità. Partecipò ai primi Giochi Olimpici moderni nel 1896 e vinse una medaglia d'argento nella gara di ginnastica. Il successo di Turnee alle Olimpiadi ha contribuito a rendere popolare lo sport della ginnastica in Germania e oltre.

Abigail Turnee (1923-2010)

Artista e scultrice americana, Abigail Turnee era nota per le sue opere astratte e d'avanguardia. Ha ottenuto riconoscimenti per il suo uso innovativo di materiali e tecniche e i suoi pezzi sono stati esposti in musei e gallerie di tutto il mondo. L'influenza di Turnee sul mondo dell'arte continua a farsi sentire oggi.

William Turnee (1956-)

Politico e diplomatico britannico, William Turnee è stato membro del Parlamento e rappresentante del Regno Unito presso le Nazioni Unite. È noto per le sue capacità diplomatiche e la sua dedizione alla cooperazione internazionale. Gli sforzi di Turnee nel promuovere la pace e la sicurezza gli sono valsi gli elogi di colleghi e leader mondiali.

L'eredità del cognome Turnee

Mentre la famiglia Turnee continua a crescere e prosperare, l'eredità del cognome sopravvive. Dalle origini in Germania alla diffusione in tutta Europa e oltre, la famiglia Turnee ha avuto un impatto duraturo sul mondo. Il nome è diventato sinonimo di successo, innovazione ed eccellenza in una varietà di campi.

Oggi, il cognome Turnee è portato con orgoglio dai discendenti che continuano a sostenere le tradizioni e i valori della famiglia. Che sia in Germania, negli Stati Uniti o nel Regno Unito, la famiglia Turnee rimane un simbolo di duro lavoro, dedizione e risultati.

Il cognome Turnee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turnee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turnee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turnee

Vedi la mappa del cognome Turnee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turnee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turnee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turnee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turnee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turnee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turnee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turnee nel mondo

.
  1. Germania Germania (30)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)