Cognome Turoldo

L'origine del cognome Turoldo

Il cognome Turoldo ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, con la più alta incidenza del cognome nel paese stesso. Il cognome è presente anche negli Stati Uniti, Argentina, Canada ed Emirati Arabi Uniti, anche se in misura minore.

Italia - La città natale di Turoldo

L'Italia è il paese in cui il cognome Turoldo ha la più alta incidenza, con oltre il 52% delle persone con questo cognome residenti nel Paese. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma si ritiene abbia radici medievali. Potrebbe derivare da un nome personale o da un titolo professionale del Medioevo.

Il cognome Turoldo potrebbe avere collegamenti con la conquista normanna dell'Italia, poiché il nome Turold è di origine norrena. I Normanni erano noti per la loro diffusa influenza in Italia durante i secoli XI e XII, ed è possibile che il cognome Turoldo sia emerso durante questo periodo.

Stati Uniti - La diffusione del Turoldo

Il cognome Turoldo è arrivato negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza significativa ma minore rispetto all'Italia. Negli Stati Uniti si trova circa il 30% degli individui con il cognome Turoldo. Probabilmente gli immigrati italiani portarono con sé il cognome quando arrivarono in America in cerca di nuove opportunità.

Il nome della famiglia Turoldo potrebbe essersi diffuso in tutti gli Stati Uniti poiché i discendenti di immigrati italiani si stabilirono in vari stati. Oggi individui con il cognome Turoldo si possono trovare in tutto il Paese, da una costa all'altra.

Argentina e Canada - Turoldo attraverso le Americhe

Argentina e Canada sono altri due paesi dove il cognome Turoldo è presente, anche se in misura minore. Circa il 17% delle persone con il cognome Turoldo si trova in Argentina, mentre solo il 2% si trova in Canada.

L'immigrazione italiana in Argentina e Canada può spiegare la presenza del cognome Turoldo in questi paesi. Mentre gli italiani cercavano nuove opportunità e una vita migliore all’estero, portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi. Il cognome Turoldo è una testimonianza dell'eredità continua degli immigrati italiani in questi paesi.

Emirati Arabi Uniti - Turoldo in Medio Oriente

Gli Emirati Arabi Uniti ospitano una piccola percentuale di individui con il cognome Turoldo, con solo l'1% dell'incidenza del cognome registrata nel paese. La presenza di Turoldo in Medio Oriente potrebbe essere dovuta a individui di origine italiana che si sono stabiliti nella regione per lavoro o per altri motivi.

Il cognome Turoldo ricorda la portata globale della cultura e del patrimonio italiano. Che si trovino in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina, in Canada o negli Emirati Arabi Uniti, gli individui con il cognome Turoldo portano con sé un pezzo di storia e di origini che li collegano al passato e tra loro.

Il cognome Turoldo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turoldo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turoldo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turoldo

Vedi la mappa del cognome Turoldo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turoldo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turoldo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turoldo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turoldo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turoldo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turoldo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turoldo nel mondo

.
  1. Italia Italia (52)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Argentina Argentina (17)
  4. Canada Canada (2)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)