Il cognome Turrini ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Di origine italiana, questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo le origini e la prevalenza del cognome Turrini in diverse parti del mondo.
Non sorprende che l'Italia sia il paese con la più alta incidenza del cognome Turrini, con 1394 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia, con varie teorie che suggeriscono diverse possibili origini. Una teoria suggerisce che il cognome derivi dalla parola italiana "turro", che significa torre, il che potrebbe indicare che il portatore originario del cognome viveva vicino a una torre o era coinvolto nella costruzione o nella manutenzione di una.
Un'altra teoria punta al collegamento del cognome con la regione Toscana in Italia. La Toscana è conosciuta per la sua ricca storia e patrimonio culturale ed è possibile che il cognome Turrini abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altre parti d'Italia nel tempo.
Con un'incidenza significativamente inferiore, pari a 340 individui, il Brasile è un altro paese in cui si può trovare il cognome Turrini. La presenza del cognome in Brasile è probabilmente dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani furono attratti dall'economia in crescita del Brasile e dalle opportunità per una vita migliore, portando alla diffusione di cognomi come Turrini nella popolazione brasiliana.
In Francia il cognome Turrini è meno diffuso, con un'incidenza di 276 individui. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Francia e Italia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Turrini potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso gli immigrati italiani o attraverso gli scambi culturali tra i due paesi nel corso dei secoli.
Con un'incidenza di 168 individui, il cognome Turrini è presente anche negli Stati Uniti. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo contribuì alla diffusione di cognomi come Turrini nella popolazione americana. Molti immigrati italiani si stabilirono in città come New York e Chicago, dove fondarono comunità e portarono con sé il loro patrimonio culturale, compresi i loro cognomi.
In Argentina il cognome Turrini ha un'incidenza di 146 individui. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha svolto un ruolo significativo nell'introduzione di cognomi come Turrini nella popolazione argentina. Molti immigrati italiani cercarono opportunità per una vita migliore in Argentina, dove fondarono comunità e contribuirono alla diversità culturale del paese.
La Svizzera è un altro paese in cui si può trovare il cognome Turrini, con un'incidenza di 35 individui. La presenza del cognome in Svizzera è probabilmente dovuta ai legami storici tra la Svizzera e l'Italia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Turrini potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso gli immigrati italiani o attraverso gli scambi culturali tra i due paesi nel corso dei secoli.
In Germania il cognome Turrini è meno diffuso, con un'incidenza di 30 individui. La presenza del cognome in Germania è probabilmente dovuta ai legami storici tra Germania e Italia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Turrini potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso gli immigrati italiani o attraverso gli scambi culturali tra i due paesi nel corso dei secoli.
Sebbene l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Turrini, il cognome può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Australia, Inghilterra, Venezuela, Austria e altri hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Turrini, indicando l'ampia distribuzione di questo cognome nei diversi continenti.
Nel complesso, il cognome Turrini ha una storia varia e affascinante che riflette il movimento delle persone e la fusione di culture tra paesi diversi. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Turrini è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turrini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turrini è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turrini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turrini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turrini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turrini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turrini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turrini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.