Cognome Tverdokhleb

L'origine del cognome Tverdokhleb

Il cognome Tverdokhleb è di origine dell'Europa orientale e la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in Ucraina. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole russe e ucraine "твердоклеб" o "твёрдоклеб", che in inglese si traducono in "pane duro". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati panettieri o addetti alla produzione del pane.

Ucraina

Con un totale di 9.032 persone in Ucraina che portano il cognome Tverdokhleb, è chiaro che questo nome è relativamente comune nel paese. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni dell'Ucraina può fornire informazioni sui modelli migratori storici dei portatori del nome.

Russia

In Russia, il cognome Tverdokhleb è meno comune rispetto all'Ucraina, con solo 1.993 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Russia può suggerire collegamenti storici tra le popolazioni ucraine e russe, portando alla diffusione del cognome oltre confine.

Kazakistan

Con un totale di 90 persone che portano il cognome Tverdokhleb in Kazakistan, è chiaro che il nome è relativamente raro in questo paese. La presenza del cognome in Kazakistan può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi interculturali tra le popolazioni kazaka e ucraina.

Moldavia

In Moldavia il cognome Tverdokhleb è portato da 68 persone. La presenza del nome in Moldavia potrebbe indicare legami storici tra le popolazioni ucraine e moldave, nonché influenze culturali e linguistiche condivise.

Altri Paesi

Oltre a Ucraina, Russia, Kazakistan e Moldavia, il cognome Tverdokhleb è presente anche in numerosi altri paesi, anche se in numero minore. Questi paesi includono Bielorussia (59), Stati Uniti (24), Moldavia (23), Tagikistan (9), Uzbekistan (9), Israele (6), Kirghizistan (6), Armenia (3), Canada (3), Cina (1), Germania (1), Egitto (1), Inghilterra (1), Giordania (1) e Romania (1). La presenza del cognome Tverdokhleb in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, scambi interculturali o movimenti familiari individuali.

Nel complesso, il cognome Tverdokhleb porta con sé una ricca storia e un significato culturale, con la sua distribuzione in vari paesi che riflette la natura diversificata e interconnessa delle popolazioni dell'Europa orientale. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome potrebbero fornire informazioni più approfondite sulla vita e sulle esperienze delle persone che portano questo nome.

Il cognome Tverdokhleb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tverdokhleb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tverdokhleb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tverdokhleb

Vedi la mappa del cognome Tverdokhleb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tverdokhleb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tverdokhleb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tverdokhleb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tverdokhleb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tverdokhleb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tverdokhleb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tverdokhleb nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (9032)
  2. Russia Russia (1993)
  3. Kazakistan Kazakistan (90)
  4. Moldavia Moldavia (68)
  5. Bielorussia Bielorussia (59)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  7. Transnistria Transnistria (23)
  8. Tagikistan Tagikistan (9)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  10. Israele Israele (6)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (6)
  12. Armenia Armenia (3)
  13. Canada Canada (3)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Giordania Giordania (1)
  19. Romania Romania (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)