Cognome Ubbens

Introduzione

Il cognome Ubbens è un cognome relativamente raro originario dei Paesi Bassi. Ha una storia lunga e interessante, con rami dell'albero genealogico che si estendono in Germania, Stati Uniti, Canada, Belgio, Svezia, Francia, Norvegia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Questo articolo esplorerà le origini del cognome Ubbens, la sua prevalenza in diversi paesi e i possibili significati e significati dietro il nome.

Origini del cognome Ubbens

Il cognome Ubbens deriva dal nome proprio Ube, che è di origine frisone. La Frisia è una regione dei Paesi Bassi settentrionali e della Germania nordoccidentale. Si ritiene che il nome Ube abbia radici germaniche e potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un cognome patronimico, che significa "figlio di Ube".

Nel corso del tempo, il cognome Ube si è evoluto in Ubbens, probabilmente a causa di variazioni nella pronuncia e nell'ortografia. La famiglia Ubbens potrebbe essere stata membro della nobiltà frisone o di proprietari terrieri, poiché i cognomi spesso indicavano l'occupazione o lo status sociale di una persona in epoca medievale.

Popolarità del cognome Ubbens

Secondo i dati disponibili, il cognome Ubbens si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza segnalata di 162 persone che portano il cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Ubbens ha radici profonde nella storia e nella cultura olandese.

Germania

In Germania, anche il cognome Ubbens è relativamente comune, con 88 persone che portano questo nome. Ciò indica che potrebbe esserci stata una migrazione delle famiglie Ubbens dai Paesi Bassi alla Germania o viceversa, portando alla presenza del cognome in entrambi i paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 54 persone con il cognome Ubbens. La presenza delle famiglie Ubbens negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'Europa, in particolare dalla Germania e dai Paesi Bassi, durante i secoli XIX e XX.

Canada

Il Canada ha un numero minore di individui Ubbens, con 19 casi segnalati. La presenza del cognome Ubbens in Canada potrebbe essere collegata all'immigrazione olandese e tedesca nel paese, nonché a possibili matrimoni misti con altri coloni europei.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Ubbens sia meno comune in paesi come Belgio, Svezia, Francia, Norvegia, Nuova Zelanda e Sud Africa, in queste regioni sono ancora presenti famiglie con questo cognome. La distribuzione sparsa degli individui Ubbens in diversi paesi suggerisce una diaspora diversificata e diffusa della famiglia Ubbens.

Significato e significato del cognome Ubbens

Come molti cognomi, il cognome Ubbens può avere vari significati e interpretazioni. Il nome Ubbens può derivare da un nome personale o da un soprannome, riflettendo il lignaggio ancestrale o le caratteristiche dei primi portatori del cognome.

Inoltre, il cognome Ubbens potrebbe essere collegato a una specifica posizione geografica o a una proprietà di proprietà della famiglia. I cognomi spesso hanno origine dalla proprietà terriera e Ubbens potrebbe essere stato associato a una particolare tenuta, villaggio o regione dei Paesi Bassi o della Germania.

Inoltre, il cognome Ubbens potrebbe aver subito modifiche e adattamenti nel tempo, riflettendo cambiamenti nella lingua, nel dialetto e nelle convenzioni ortografiche. Varianti del cognome, come Ubbe, Uben o Ubber, possono esistere in diverse regioni o tra diversi rami dell'albero genealogico degli Ubbens.

Nel complesso, il cognome Ubbens porta con sé un'eredità di eredità ancestrale, identità culturale e legami familiari che hanno resistito attraverso generazioni. La prevalenza del cognome Ubbens in vari paesi del mondo attesta la resilienza e l'adattabilità del lignaggio familiare.

Il cognome Ubbens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ubbens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ubbens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ubbens

Vedi la mappa del cognome Ubbens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ubbens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ubbens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ubbens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ubbens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ubbens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ubbens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ubbens nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (162)
  2. Germania Germania (88)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  4. Canada Canada (19)
  5. Belgio Belgio (12)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Francia Francia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)