Cognome Ugando

Introduzione

Il cognome "Ugando" è un nome unico e non comune che ha origini in vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 52 a Cuba, 14 negli Stati Uniti, 7 in Nigeria e numeri minori in Germania, Porto Rico, Brasile, Capo Verde, Repubblica Dominicana, Ecuador, Spagna e Sud Africa, il cognome Ugando ha una diversa presenza in diverse regioni.

Storia e origine

L'origine del cognome Ugando non è conosciuta con certezza, ma si ritiene abbia radici in molteplici culture e regioni. Il nome potrebbe avere origine da una specifica posizione geografica, occupazione o caratteristica personale di un antenato.

Cuba

A Cuba, il cognome Ugando è quello più diffuso con un tasso di incidenza di 52. La storia del nome a Cuba può essere collegata a modelli di migrazione, colonizzazione o eventi storici che hanno portato nel paese individui con il cognome Ugando. La ricerca sulla genealogia e sui documenti storici cubani potrebbe fornire maggiori informazioni sulle origini della famiglia Ugando in questa regione.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 14 negli Stati Uniti, il cognome Ugando ha una presenza minore rispetto a Cuba. La migrazione di individui con il cognome Ugando negli Stati Uniti può essere avvenuta per vari motivi, tra cui opportunità economiche, ricongiungimento familiare o eventi politici. Comprendere la storia dei modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome Ugando è prevalente può far luce sulla presenza del nome negli Stati Uniti.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Ugando ha un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del nome in Nigeria può essere attribuita a collegamenti storici tra la Nigeria e altri paesi in cui il cognome Ugando è più comune. Esplorare il contesto culturale e storico della Nigeria e il suo rapporto con altre regioni potrebbe rivelare di più sulle origini della famiglia Ugando in questo paese.

Germania

Con un tasso di incidenza pari a 6 in Germania, il cognome Ugando ha una presenza minore ma significativa nel paese. La storia del nome Ugando in Germania può essere legata a migrazioni, scambi interculturali o eventi storici che hanno portato all'insediamento di individui con il cognome Ugando nella regione. Ulteriori ricerche sulla genealogia tedesca e sui documenti storici possono fornire ulteriori informazioni sulla famiglia Ugando in Germania.

Porto Rico, Brasile, Capo Verde, Repubblica Dominicana, Ecuador, Spagna, Sud Africa

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ugando ha incidenze minori anche a Porto Rico, Brasile, Capo Verde, Repubblica Dominicana, Ecuador, Spagna e Sud Africa. La presenza del nome Ugando in questi paesi può essere collegata alla storia coloniale, alle relazioni commerciali o ai modelli migratori che hanno portato individui con il cognome Ugando in queste regioni. Esplorare i collegamenti storici e culturali tra questi paesi e altri in cui il cognome Ugando è prevalente può aiutare a rintracciare le origini della famiglia Ugando in queste regioni.

Significato ed eredità

Il cognome Ugando, sebbene non ampiamente riconosciuto, ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Comprendere la storia e le origini della famiglia Ugando in diversi paesi può aiutare le persone a connettersi con la propria eredità, esplorare la propria genealogia e preservare l'eredità familiare per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Ugando è un nome unico e storico che ha origini in più paesi del mondo. Con tassi di incidenza variabili nelle diverse regioni, la famiglia Ugando ha una presenza diversificata che riflette modelli migratori, eventi storici e connessioni culturali tra paesi. Esplorare la storia e il significato del cognome Ugando può fornire preziosi spunti sulle storie familiari individuali e sui collegamenti con una comunità globale più ampia.

Il cognome Ugando nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ugando, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ugando è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ugando

Vedi la mappa del cognome Ugando

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ugando nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ugando, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ugando che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ugando, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ugando si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ugando è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ugando nel mondo

.
  1. Cuba Cuba (52)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Nigeria Nigeria (7)
  4. Germania Germania (6)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Capo Verde Capo Verde (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)