Cognome Uloth

L'origine del cognome Uloth

Il cognome Uloth è di origine tedesca, con la più alta incidenza del nome in Germania. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome personale dell'alto tedesco antico "Odalric", composto dagli elementi "odal", che significa patrimonio o proprietà ancestrale, e "ric", che significa sovrano. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Uloth e si possono trovare diverse varianti del nome in diversi paesi.

Significato storico del cognome Uloth

Il cognome Uloth ha un ricco significato storico, soprattutto in Germania dove il nome è stato fatto risalire al medioevo. La famiglia Uloth era nota per il suo coinvolgimento in varie casate nobiliari e nell'esercito, con diverse figure importanti che portarono il cognome nel corso della storia.

Germania

In Germania, il cognome Uloth può essere fatto risalire al Medioevo, con documenti che indicano che la famiglia Uloth deteneva posizioni di potere e influenza in varie regioni. La famiglia era nota per la sua abilità militare e la lealtà verso i monarchi regnanti, e molti membri della famiglia Uloth prestarono servizio negli eserciti del Sacro Romano Impero.

Stati Uniti

Il cognome Uloth si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Molti Uloth emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore. Oggi, il cognome Uloth può essere trovato in vari stati del paese, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Canada

In Canada il cognome Uloth è meno diffuso rispetto ad altri paesi, ma esiste comunque una presenza di individui con questo nome. La famiglia Uloth potrebbe essere immigrata in Canada durante diverse ondate migratorie, alla ricerca di nuovi inizi e contribuendo alla diversità culturale del paese.

Svizzera, Inghilterra, Australia, Belgio e Singapore

Sebbene il cognome Uloth sia meno diffuso in paesi come Svizzera, Inghilterra, Australia, Belgio e Singapore, ci sono ancora persone che portano questo nome. La presenza del cognome Uloth in questi paesi può essere attribuita a vari fattori come la migrazione, il commercio o i matrimoni misti con individui provenienti da altre regioni.

Distribuzione moderna del cognome Uloth

Oggi il cognome Uloth è ancora presente in vari paesi, con la Germania che ha la più alta incidenza del nome. Il nome della famiglia Uloth si è diffuso in diverse parti del mondo, con individui che portano il nome che contribuiscono al diverso arazzo di culture e società.

Germania

La Germania continua ad avere la più alta incidenza del cognome Uloth, con molte famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione. Il nome Uloth ricorda l'eredità della famiglia e i contributi alla storia e alla società tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Uloth ha trovato casa tra molti individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Il nome della famiglia Uloth è un simbolo di forza, resilienza e determinazione, caratteristiche tramandate di generazione in generazione.

Canada

Sebbene la presenza del cognome Uloth in Canada possa essere meno evidente rispetto ad altri paesi, ci sono ancora persone che portano con orgoglio il nome. Il nome della famiglia Uloth in Canada può servire a ricordare le radici della famiglia e il viaggio che li ha portati nel paese.

Svizzera, Inghilterra, Australia, Belgio e Singapore

Nonostante sia meno comune in paesi come Svizzera, Inghilterra, Australia, Belgio e Singapore, il cognome Uloth conserva ancora un significato per le persone che portano quel nome. Il nome della famiglia Uloth può rappresentare un collegamento con la storia della famiglia e il suo posto nella comunità globale.

Conclusione

Il cognome Uloth ha una ricca storia e una distribuzione diversificata nei diversi paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome della famiglia Uloth porta con sé un senso di eredità, identità e tradizione. Poiché il cognome Uloth continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare il contributo della famiglia alla società e l'eredità duratura che ha lasciato dietro di sé.

Il cognome Uloth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uloth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uloth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uloth

Vedi la mappa del cognome Uloth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uloth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uloth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uloth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uloth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uloth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uloth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uloth nel mondo

.
  1. Germania Germania (231)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  3. Canada Canada (95)
  4. Svizzera Svizzera (7)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Australia Australia (4)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Singapore Singapore (1)