Cognome Ulrich

Le origini del cognome Ulrich

Il cognome Ulrich è di origine tedesca, deriva dall'antico nome personale 'Ulrich', che è composto dagli elementi 'uodal', che significa 'eredità', e 'rihhi', che significa 'sovrano'. Il nome Ulrich era popolare nella Germania medievale e col tempo si trasformò in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Germania: il cuore dei cognomi Ulrich

In Germania il cognome Ulrich è quello più diffuso, con un totale di 35.789 casi secondo i dati disponibili. Ciò non sorprende date le origini del nome nel paese. Il nome Ulrich ha una lunga storia in Germania ed è stato portato da molti personaggi illustri nel corso dei secoli.

Il nome Ulrich si diffonde in tutto il mondo

Sebbene la Germania possa essere il cuore dei cognomi Ulrich, il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti hanno il secondo maggior numero di occorrenze del cognome Ulrich, con 23.238 occorrenze. Seguono la Svizzera con 5.019 e la Francia con 3.052. Il nome ha raggiunto anche paesi come Argentina, Brasile e Canada.

Portatori illustri del cognome Ulrich

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Ulrich. Una di queste figure è l'artista e storico svizzero Johann Ulrich Hirzel, noto per i suoi dipinti e scritti sulla storia svizzera. Un altro è il compositore e musicista tedesco Carl Ulrich, che ha dato un contributo significativo alla musica classica.

Ulrich: un nome d'influenza

Il cognome Ulrich ha lasciato un segno duraturo in vari campi, dall'arte e la musica alla letteratura e alla politica. In Germania, il nome Ulrich è associato a forza, leadership e tradizione. È un nome che porta con sé un senso di tradizione e orgoglio tra coloro che lo portano.

Il futuro del cognome Ulrich

Mentre il mondo diventa sempre più connesso, il cognome Ulrich continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con 983 casi in Ungheria, 823 in Danimarca e 561 in Polonia, il nome sta diventando sempre più globalizzato. È probabile che il cognome Ulrich continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua ricca storia e significato.

Il cognome Ulrich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ulrich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ulrich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ulrich

Vedi la mappa del cognome Ulrich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ulrich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ulrich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ulrich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ulrich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ulrich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ulrich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ulrich nel mondo

.
  1. Germania Germania (35789)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23238)
  3. Svizzera Svizzera (5019)
  4. Francia Francia (3052)
  5. Ciad Ciad (2311)
  6. Austria Austria (2091)
  7. Argentina Argentina (1744)
  8. Brasile Brasile (1577)
  9. Canada Canada (1270)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1060)
  11. Ungheria Ungheria (993)
  12. Danimarca Danimarca (823)
  13. Polonia Polonia (561)
  14. Australia Australia (506)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (473)