Cognome Umansky

Le origini del cognome Umansky

Il cognome Umansky ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con la sua più alta incidenza in Russia, Israele e Stati Uniti, il cognome ha lasciato il segno in diverse parti del globo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Umansky in vari paesi.

Russia

Con un'incidenza di 821, la Russia ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Umansky. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla città di Uman in Ucraina, che faceva parte dell'Impero russo. È probabile che le persone che portano il cognome Umansky abbiano radici in questa regione e potrebbero essere emigrate in altre parti della Russia nel corso del tempo.

Israele

Israele segue da vicino la Russia con un'incidenza di 776 individui che portano il cognome Umansky. Il cognome si trova comunemente tra le popolazioni ebraiche in Israele, suggerendo le sue origini ebraiche. È possibile che gli immigrati ebrei abbiano portato il cognome Umansky in Israele da paesi come Russia e Ucraina, dove era originariamente diffuso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Umansky ha un'incidenza di 750, rendendolo un cognome relativamente comune tra la popolazione. È probabile che le persone che portano il cognome Umansky negli Stati Uniti abbiano antenati emigrati dalla Russia, Israele o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto e adattato alla cultura americana.

Argentina

L'Argentina ha una minore incidenza di individui con il cognome Umansky, con solo 239 casi registrati. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che potrebbero esserci stati modelli migratori da paesi come Russia e Ucraina verso il Sud America. Gli individui con il cognome Umansky in Argentina possono avere legami culturali con la patria dei loro antenati.

Canada

Con un'incidenza di 45, il Canada ha una presenza minore ma notevole di individui con il cognome Umansky. È probabile che le persone con questo cognome in Canada abbiano background diversi e possano avere collegamenti con paesi come Russia, Israele e Stati Uniti. Il cognome Umansky potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione e gli scambi culturali.

Altri Paesi

Oltre ai paesi con la più alta incidenza del cognome Umansky, anche altri paesi come il Kazakistan, l'Australia e l'Inghilterra hanno persone che portano questo cognome. Sebbene in questi paesi i numeri possano essere inferiori, la presenza del cognome Umansky riflette i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno avuto luogo nel tempo.

Nel complesso, il cognome Umansky ha una presenza diversificata e globale, con radici in paesi come Russia, Israele e Stati Uniti. Le variazioni di incidenza tra i diversi paesi evidenziano i modelli migratori e le influenze culturali che hanno modellato la distribuzione del cognome. Sia in Russia che in Argentina, le persone con il cognome Umansky possono far risalire la loro eredità in varie parti del mondo.

Il cognome Umansky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Umansky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Umansky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Umansky

Vedi la mappa del cognome Umansky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Umansky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Umansky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Umansky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Umansky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Umansky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Umansky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Umansky nel mondo

.
  1. Russia Russia (821)
  2. Israele Israele (776)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (750)
  4. Argentina Argentina (239)
  5. Canada Canada (45)
  6. Kazakistan Kazakistan (34)
  7. Australia Australia (20)
  8. Inghilterra Inghilterra (17)
  9. Uruguay Uruguay (16)
  10. Messico Messico (16)
  11. Germania Germania (14)
  12. Bielorussia Bielorussia (8)
  13. Svizzera Svizzera (8)
  14. Brasile Brasile (6)
  15. Moldavia Moldavia (5)
  16. Ucraina Ucraina (4)
  17. Francia Francia (4)
  18. Nigeria Nigeria (4)
  19. Spagna Spagna (3)
  20. Cile Cile (2)
  21. Georgia Georgia (2)
  22. Italia Italia (2)
  23. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  24. Tagikistan Tagikistan (1)
  25. Armenia Armenia (1)
  26. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  27. Hong Kong Hong Kong (1)
  28. Lettonia Lettonia (1)
  29. Transnistria Transnistria (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Perù Perù (1)
  32. Polonia Polonia (1)
  33. Paraguay Paraguay (1)