Cognome Unbehaun

L'origine del cognome Unbehaun

Il cognome Unbehaun è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "unbehan", che significa "laborioso" o "industrioso". Si ritiene che sia nato come soprannome per un individuo diligente o industrioso e che alla fine si sia evoluto in un cognome ereditario.

Primi documenti e diffusione del cognome

Il cognome Unbehaun appare per la prima volta nei documenti storici in Germania, dove si trova più comunemente. I documenti mostrano che il cognome è presente in Germania da secoli, con la più alta concentrazione di individui che portano il cognome residenti nel paese. Nel corso del tempo, il cognome Unbehaun si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina, Brasile, Danimarca, Australia, Svizzera, Austria, Canada, Spagna, Inghilterra, Monaco, Paesi Bassi e Svezia.

Modelli migratori e insediamenti

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Unbehaun sono emigrati in varie parti del mondo per motivi quali cercare opportunità economiche, sfuggire alle persecuzioni o semplicemente cercare una vita migliore. I registri dell'emigrazione tedesca indicano che molte famiglie Unbehaun emigrarono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi principalmente in stati come Illinois, Wisconsin e Ohio.

In Argentina, Brasile e altri paesi con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, si può trovare anche il cognome Unbehaun, spesso concentrato nelle aree in cui si stabilirono comunità tedesche. In Australia, Canada e altri paesi di lingua inglese, anche le persone con il cognome Unbehaun hanno lasciato il segno, contribuendo alla diversità culturale di queste nazioni.

Individui notevoli con il cognome Unbehaun

Nel corso degli anni, diversi personaggi importanti che portano il cognome Unbehaun sono emersi in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari, la politica e le arti. Uno di questi individui è il dottor Karl Unbehaun, un rispettato economista e professore all'Università di Monaco, che ha pubblicato numerosi articoli sulla teoria e politica economica.

Negli Stati Uniti, Hans Unbehaun ha fondato un'azienda di sviluppo software di successo che ha rivoluzionato il settore con i suoi prodotti innovativi. I suoi contributi al campo della tecnologia gli sono valsi il riconoscimento di pioniere nel campo.

Ricorrenze moderne del cognome Unbehaun

Oggi, il cognome Unbehaun continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano il nome che apportano contributi alla società in una vasta gamma di campi. Da leader aziendali e imprenditori a educatori e artisti, il cognome Unbehaun è associato al duro lavoro, alla perseveranza e al successo.

Sebbene il numero di individui con il cognome Unbehaun possa essere relativamente piccolo rispetto ai cognomi più comuni, il loro impatto e la loro influenza nelle rispettive comunità non possono essere sottovalutati. L'eredità del cognome Unbehaun sopravvive attraverso i risultati e i contributi di coloro che portano il suo nome.

Il cognome Unbehaun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Unbehaun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Unbehaun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Unbehaun

Vedi la mappa del cognome Unbehaun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Unbehaun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Unbehaun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Unbehaun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Unbehaun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Unbehaun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Unbehaun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Unbehaun nel mondo

.
  1. Germania Germania (749)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (222)
  3. Argentina Argentina (42)
  4. Brasile Brasile (39)
  5. Danimarca Danimarca (21)
  6. Australia Australia (7)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Austria Austria (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Monaco Monaco (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Svezia Svezia (1)