Cognome Unold

La storia del cognome Unold

Il cognome Unold ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con la maggiore incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Svizzera, Polonia, Danimarca, Australia e molti altri paesi, il cognome Unold ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Origine del cognome sconosciuto

Le origini del cognome Unold possono essere fatte risalire alla Germania, dove si trova più comunemente. Il nome probabilmente ha radici germaniche e potrebbe essere stato originariamente un soprannome descrittivo per qualcuno che era considerato vecchio o saggio. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome di luogo o da un titolo professionale.

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Unold, con un'incidenza significativa di 114. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti dalla Germania potrebbero aver portato con sé il nome, contribuendo alla sua presenza nella società americana.

Diffusione del cognome mai antico

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Unold, si trova anche in paesi come Svizzera, Polonia, Danimarca e Australia. In ciascuno di questi paesi, il nome può avere variazioni o ortografie diverse, riflettendo le differenze linguistiche e culturali di ciascuna regione.

In Russia, Argentina, Ucraina, Canada, Israele, Costa Rica, Inghilterra e Kazakistan, il cognome Unold è meno comune ma ancora presente. Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con il nome Unold, ma contribuiscono comunque alla diversità globale complessiva del cognome.

Variazioni del cognome mai visto

Come molti cognomi, il nome Unold può avere variazioni o ortografie diverse in diversi paesi o regioni. Alcune possibili variazioni del cognome Unold potrebbero includere Unhold, Unalt, Unal o Unoldová, a seconda delle convenzioni linguistiche del paese in questione.

Queste variazioni possono rendere difficile per genealogisti e storici tracciare accuratamente la storia del cognome Unold. Tuttavia, evidenziano anche l'adattabilità e la flessibilità dei cognomi man mano che vengono tramandati di generazione in generazione e oltre confine.

Personaggi famosi con cognomi mai antichi

Anche se il cognome Unold potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo soprannome. Da artisti e musicisti a scienziati e atleti, le persone con il cognome Unold hanno dato un contributo ai rispettivi campi.

Un personaggio famoso con il cognome Unold è l'artista tedesco Erich Unold, noto per i suoi dipinti e sculture d'avanguardia dell'inizio del XX secolo. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il riconoscimento per il suo approccio innovativo all'arte.

Negli Stati Uniti ci sono famiglie Unold che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Dagli imprenditori agli educatori, il nome Unold è associato al duro lavoro, alla dedizione e all'eccellenza in vari campi.

Conclusione

Il cognome Unold ha una storia leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, in Svizzera e oltre, il nome Unold ha lasciato il segno nel mondo. Sebbene possano esserci variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, l'essenza del cognome Unold rimane la stessa, a testimonianza dell'eredità duratura di questo venerabile nome di famiglia.

Il cognome Unold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Unold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Unold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Unold

Vedi la mappa del cognome Unold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Unold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Unold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Unold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Unold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Unold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Unold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Unold nel mondo

.
  1. Germania Germania (279)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  3. Svizzera Svizzera (100)
  4. Polonia Polonia (83)
  5. Danimarca Danimarca (82)
  6. Australia Australia (29)
  7. Russia Russia (11)
  8. Argentina Argentina (8)
  9. Ucraina Ucraina (8)
  10. Canada Canada (5)
  11. Israele Israele (3)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)