Cognome Unsal

La storia del cognome 'Unsal'

Il cognome "Unsal" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Arabia Saudita, dove ha la più alta incidenza, con 239 casi registrati. Da lì si è diffuso in paesi come Francia (148 casi), Stati Uniti (136 casi), Inghilterra (61 casi), Paesi Bassi (58 casi) e India (56 casi).

Origini del cognome

Il cognome "Unsal" è di origine araba, con il nome "Unsal" che significa "della famiglia di Sal" o "figlio di Sal". È un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome del padre. In questo caso, si ritiene che "Sal" fosse un nome comune nel mondo arabo e coloro che discendevano da qualcuno di nome Sal adottarono il cognome "Unsal" per denotare il loro lignaggio.

Nel corso del tempo, il cognome "Unsal" si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio e la conquista. Di conseguenza, il cognome ora può essere trovato in paesi di Europa, Asia e Americhe.

Significato del cognome

Come molti cognomi, "Unsal" ha un significato per coloro che lo portano. È un collegamento con i propri antenati e il proprio patrimonio, che collega gli individui al loro passato familiare. In alcune culture, i cognomi vengono utilizzati per trasmettere informazioni sullo stato sociale, sull'occupazione o sull'origine geografica di una persona. Il cognome "Unsal" potrebbe aver svolto funzioni simili per coloro che lo adottarono per primi.

Per molte persone, il cognome "Unsal" è motivo di orgoglio e identità. È un ricordo delle loro radici e un simbolo della storia della loro famiglia. Alcuni individui possono scegliere di tracciare la propria genealogia per saperne di più sulle origini del loro cognome e sulle persone che per prime lo portarono.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Unsal" presenta variazioni e ortografie alternative a seconda del paese e della lingua. In alcune regioni, il cognome può essere scritto come "Unsalov" o "Unsalova" per denotare una donna portatrice. Queste variazioni evidenziano i diversi modi in cui i cognomi possono evolversi e adattarsi nel tempo.

Inoltre, le persone con il cognome "Unsal" possono scegliere di anglicizzare o modificare il proprio nome per facilitarne la pronuncia o l'assimilazione. Ciò può comportare variazioni come "Unsell" o "Ounsal" nei paesi in cui il cognome è meno comune o sconosciuto.

Eredità del cognome

Nonostante le sue variazioni e adattamenti, il cognome "Unsal" continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per molte persone in tutto il mondo. Serve a ricordare il passato e a stabilire un legame con i propri antenati, collegando persone di culture e continenti diversi.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, cognomi come "Unsal" svolgono un ruolo fondamentale nel preservare la storia e la tradizione familiare. Costituiscono un collegamento tangibile con il passato, ancorando gli individui alle proprie radici e fornendo un senso di continuità in mezzo ai rapidi cambiamenti della vita moderna.

In Arabia Saudita, Francia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome "Unsal", l'eredità di questo nome sopravvive. È una testimonianza del potere duraturo della famiglia, del lignaggio e dell'esperienza umana condivisa.

Il cognome Unsal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Unsal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Unsal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Unsal

Vedi la mappa del cognome Unsal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Unsal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Unsal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Unsal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Unsal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Unsal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Unsal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Unsal nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  2. Francia Francia (148)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  4. Inghilterra Inghilterra (61)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (58)
  6. India India (56)
  7. Canada Canada (35)
  8. Belgio Belgio (29)
  9. Germania Germania (26)
  10. Qatar Qatar (19)
  11. Danimarca Danimarca (18)
  12. Thailandia Thailandia (17)
  13. Norvegia Norvegia (12)
  14. Filippine Filippine (12)
  15. Russia Russia (11)
  16. Svezia Svezia (10)
  17. Australia Australia (9)
  18. Spagna Spagna (8)
  19. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  20. Georgia Georgia (4)
  21. Svizzera Svizzera (3)
  22. Cipro del Nord Cipro del Nord (3)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  24. Austria Austria (2)
  25. Romania Romania (2)
  26. Scozia Scozia (2)
  27. Lituania Lituania (1)
  28. Macedonia Macedonia (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Albania Albania (1)
  31. Polonia Polonia (1)
  32. Aruba Aruba (1)
  33. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  34. Suriname Suriname (1)
  35. Cina Cina (1)
  36. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  37. Algeria Algeria (1)
  38. Finlandia Finlandia (1)
  39. Hong Kong Hong Kong (1)
  40. Irlanda Irlanda (1)
  41. Italia Italia (1)
  42. Giordania Giordania (1)
  43. Kazakistan Kazakistan (1)