Cognome Upfold

Origini del cognome 'Upfold'

Il cognome "Upfold" è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 857 casi registrati in vari paesi, il cognome 'Upfold' ha una storia che risale a secoli fa.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Upfold" ha una presenza significativa con 242 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origine dall'inglese antico, con il prefisso "Up-" che significa "superiore" o "sopra" e "piega" che si riferisce a un campo o pascolo. Ciò suggerisce che il nome "Upfold" potrebbe essere stato dato a individui che vivevano in una posizione elevata o superiore in una zona rurale.

I documenti indicano che il cognome "Upfold" si trovava più comunemente nelle contee del Surrey, Hampshire e Kent in Inghilterra. I primi esempi documentati del cognome risalgono al periodo medievale, con variazioni nell'ortografia come "Upfold", "Opfold" e "Uppfeld" che compaiono nei documenti storici.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Upfold" ha una presenza significativa con 257 casi registrati. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale, quando i coloni britannici si stabilirono nel paese. Il cognome "Upfold" potrebbe essere stato portato in Sud Africa dai primi immigrati europei che cercavano opportunità nel nuovo mondo.

Oggi, individui con il cognome "Upfold" si possono trovare in tutto il Sud Africa, con concentrazioni nei principali centri urbani come Johannesburg, Città del Capo e Durban. Il nome ha mantenuto la sua identità unica ed è diventato parte del variegato panorama culturale del Sud Africa.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti, il cognome "Upfold" conta un totale di 154 casi registrati, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati britannici che cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Upfold" conta 78 casi registrati, indicando una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada dai primi coloni britannici che si stabilirono nel paese, contribuendo al ricco arazzo di cognomi canadesi.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome "Upfold" ha un totale di 67 casi registrati, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati britannici che cercavano opportunità nella colonia appena fondata, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Allo stesso modo, in Nuova Zelanda, il cognome "Upfold" ha un totale di 71 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda dai primi coloni britannici che si stabilirono nel paese, contribuendo al panorama culturale unico della Nuova Zelanda.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Upfold" si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese come Regno Unito, Sud Africa, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo . Il nome è stato registrato in paesi come Emirati Arabi Uniti, Danimarca, Germania, Hong Kong, Kenya e Filippine, anche se con incidenze inferiori.

Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome "Upfold" testimonia la diffusione globale dei cognomi e le diverse origini degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Upfold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Upfold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Upfold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Upfold

Vedi la mappa del cognome Upfold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Upfold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Upfold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Upfold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Upfold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Upfold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Upfold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Upfold nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (257)
  2. Inghilterra Inghilterra (242)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  4. Canada Canada (78)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (71)
  6. Australia Australia (67)
  7. Scozia Scozia (25)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Filippine Filippine (1)