Il cognome Urdanivia è un cognome unico e intrigante che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con diverse incidenze e concentrazioni in paesi come Perù, Messico e Stati Uniti, Urdanivia è un cognome che suscita curiosità e interesse tra genealogisti ed esperti di cognomi.
Si ritiene che il cognome Urdanivia abbia origini basche, precisamente dalle regioni settentrionali della Spagna. Si pensa che il nome derivi dalle parole basche "urda", che significa "montagna" o "collina", e "nivia", che significa "fiume" o "ruscello". Pertanto, Urdanivia può essere tradotto con il significato di "collina vicino al fiume" o "montagna vicino al ruscello".
In Perù, il cognome Urdanivia ha un alto tasso di incidenza, con 678 occorrenze registrate. La presenza del cognome Urdanivia in Perù può essere fatta risalire alla colonizzazione e alla migrazione spagnola, dove i coloni baschi potrebbero aver portato il nome nella regione. Oggi, Urdanivia è un cognome relativamente comune in Perù, con famiglie che portano orgogliosamente il nome in tutto il paese.
In Messico, il cognome Urdanivia ha una presenza significativa, con 214 casi registrati. La prevalenza di Urdanivia in Messico può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e alle successive ondate migratorie dall'Europa. Il cognome Urdanivia si trova spesso in regioni con forte influenza spagnola, come il Messico centrale e la regione del Bajio.
Negli Stati Uniti il cognome Urdanivia ha una presenza notevole, con 113 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da paesi come Messico e Perù. Oggi, le famiglie Urdanivia si possono trovare in vari stati, con comunità che preservano la loro eredità e le tradizioni dei cognomi.
In Bolivia, il cognome Urdanivia ha un tasso di incidenza significativo, con 101 occorrenze registrate. La presenza di Urdanivia in Bolivia può essere collegata a legami storici con la Spagna e i paesi vicini. Il cognome è relativamente comune in Bolivia, con le famiglie che tramandano il nome Urdanivia di generazione in generazione.
In Cile è presente il cognome Urdanivia, con 92 incidenze registrate. Il cognome Urdanivia in Cile potrebbe aver avuto origine da coloni spagnoli o immigrati che portarono il nome nel paese. Oggi, Urdanivia è un cognome riconoscibile in Cile, con famiglie che sostengono la loro eredità e l'eredità del cognome.
A Cuba, il cognome Urdanivia ha un tasso di incidenza moderato, con 65 occorrenze registrate. La presenza di Urdanivia a Cuba può essere collegata alla colonizzazione spagnola e ai successivi flussi migratori dall'Europa. Il cognome Urdanivia è presente a Cuba, con famiglie che apprezzano il suo cognome e i legami ancestrali.
In Argentina, il cognome Urdanivia ha una presenza minore, con 28 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Argentina potrebbe essere arrivato attraverso immigrati o coloni spagnoli che portarono il nome nella regione. Nonostante il tasso di incidenza inferiore, le famiglie Urdanivia in Argentina mantengono la loro eredità e le usanze del cognome.
In Colombia, il cognome Urdanivia ha una presenza limitata, con solo 10 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Colombia potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione spagnola o successive ondate migratorie. Sebbene non siano così comuni come in altri paesi, le famiglie Urdanivia in Colombia continuano a preservare l'identità del proprio cognome.
In Nuova Zelanda, il cognome Urdanivia ha una piccola presenza, con 8 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Nuova Zelanda potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione da paesi con origini spagnole o basche. Nonostante la sua rarità, le famiglie Urdanivia in Nuova Zelanda mantengono le tradizioni e i legami con i loro cognomi.
In Brasile, il cognome Urdanivia ha una presenza minima, con solo 3 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Brasile potrebbe essere stato portato da coloni spagnoli o immigrati arrivati nel paese. Nonostante il basso tasso di incidenza, le famiglie Urdanivia in Brasile mantengono l'eredità del cognome e i legami culturali.
In Ecuador, il cognome Urdanivia ha una presenza minore, con 3 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Ecuador potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione spagnola e i successivi modelli migratori. Le famiglie Urdanivia in Ecuador continuano a mantenere la loro eredità e i loro legami con i cognomi.
In Venezuela, il cognome Urdanivia ha una presenza minima, con solo 2 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Venezuela potrebbe essere stato portato da immigrati o coloni spagnoli arrivati nel paese. Nonostante la sua rarità, le famiglie Urdanivia sono presentiIl Venezuela mantiene l'identità del proprio cognome e le tradizioni familiari.
In Canada, il cognome Urdanivia ha una presenza minima, con 2 occorrenze registrate. Il cognome Urdanivia in Canada potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione da paesi con origini spagnole o basche. Nonostante il basso tasso di incidenza, le famiglie Urdanivia in Canada continuano a sostenere le usanze e i collegamenti con il cognome.
In Spagna, paese d'origine del cognome Urdanivia, è stata registrata solo 1 occorrenza. Il cognome Urdanivia in Spagna potrebbe aver avuto origine nelle regioni basche del paese e successivamente diffondersi in altre regioni. Nonostante la sua rarità in Spagna, è ancora possibile trovare famiglie Urdanivia che conservano la loro eredità di cognomi e i legami ancestrali.
In Francia, il cognome Urdanivia è raro, con solo 1 caso registrato. Il cognome Urdanivia in Francia potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con la Spagna o migrazione dai paesi vicini. Nonostante la sua scarsità, le famiglie Urdanivia in Francia possono ancora mantenere le tradizioni cognominali e le radici culturali.
In Russia, il cognome Urdanivia ha una presenza solitaria, con 1 caso registrato. La presenza dell'Urdanivia in Russia può essere attribuita ai legami storici con la Spagna o ai flussi migratori da altre regioni. Nonostante il suo status raro, le famiglie Urdanivia in Russia potrebbero continuare a custodire l'identità e i legami del proprio cognome.
In Australia, il cognome Urdanivia ha un'unica occorrenza, con 1 caso registrato. Il cognome Urdanivia in Australia potrebbe essere stato portato da immigrati spagnoli o baschi che si stabilirono nel paese. Nonostante la sua rarità, le famiglie Urdanivia in Australia potrebbero ancora mantenere la loro eredità e i loro legami con i cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Urdanivia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Urdanivia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Urdanivia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Urdanivia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Urdanivia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Urdanivia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Urdanivia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Urdanivia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Urdanivia
Altre lingue