Cognome Urica

L'origine del cognome Urica

Il cognome Urica è un cognome unico e raro che ha radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Urica abbia avuto origine nei paesi dell'America Latina, in particolare in Venezuela, dove è più diffuso. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Filippine, Colombia, Angola, Francia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Italia, Serbia e Slovacchia. Ogni paese ha un diverso livello di incidenza del cognome Urica, con il Venezuela che ha il più alto con 13, seguito dalle Filippine con 12, dalla Colombia con 7 e così via.

Radici latinoamericane

Si ritiene che il cognome Urica abbia avuto origine in America Latina, in particolare in Venezuela, dove si trova più comunemente. Si dice che il cognome Urica derivi da una parola spagnola o portoghese, che forse significa "potere" o "forza". È probabile che il cognome sia stato dato a individui che presentavano queste caratteristiche, o forse è stato dato a individui che ricoprivano posizioni di potere o autorità all'interno delle loro comunità.

In Venezuela, il cognome Urica si trova più comunemente nelle regioni centrali e orientali del paese. Si ritiene che il cognome si sia diffuso in altri paesi dell'America Latina come la Colombia e l'Angola attraverso la migrazione e la colonizzazione. Il cognome Urica è relativamente raro in questi paesi, ma è ancora presente in alcune regioni.

Diffusione globale

Oltre ai paesi dell'America Latina, il cognome Urica si trova anche in altre parti del mondo come Filippine, Francia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Italia, Serbia e Slovacchia. L'incidenza del cognome Urica in questi paesi è relativamente bassa rispetto ai paesi dell'America Latina, ma è ancora presente tra alcune popolazioni.

Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Urica sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle province di Pangasinan e Pampanga. Il cognome Urica è relativamente raro nelle Filippine, ma è ancora presente in alcune famiglie e comunità.

In Europa, il cognome Urica si trova in paesi come Francia, Repubblica Ceca, Italia, Serbia e Slovacchia. L'incidenza del cognome Urica in questi paesi è estremamente bassa, con solo poche famiglie che portano questo cognome. È probabile che il cognome Urica sia stato introdotto in Europa attraverso la migrazione o il commercio ed è rimasto relativamente raro in questi paesi.

Significato moderno

Oggi il cognome Urica può avere significati e significati diversi per le persone che portano questo cognome. Alcuni potrebbero considerare il cognome come un simbolo della loro eredità e ascendenza, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come un cognome unico e raro che li distingue dagli altri.

Per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Urica può offrire preziosi spunti sui loro antenati e sulle loro origini. Ricercando le origini e il significato del cognome Urica, le persone possono comprendere meglio le radici e la storia della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Urica è un cognome unico e raro con radici in vari paesi del mondo. Sebbene le sue origini esatte possano essere incerte, il cognome Urica continua ad avere un significato per le persone che portano questo cognome, collegandole alla loro eredità e ai loro antenati.

Il cognome Urica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Urica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Urica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Urica

Vedi la mappa del cognome Urica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Urica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Urica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Urica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Urica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Urica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Urica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Urica nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (13)
  2. Filippine Filippine (12)
  3. Colombia Colombia (7)
  4. Angola Angola (4)
  5. Francia Francia (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Serbia Serbia (1)
  10. Slovacchia Slovacchia (1)