Cognome Urso

Le origini del cognome Urso

Il cognome Urso ha radici in Italia, dove è un nome comune con un'incidenza di 11.066. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che somigliava a un orso, poiché "orso" è la parola italiana per orso. Questo legame ancestrale con gli orsi potrebbe aver denotato forza, ferocia o persino un aspetto irsuto. Nel corso del tempo, individui con questo soprannome potrebbero averlo tramandato come cognome ereditario, portando alla prevalenza del nome Urso in Italia.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Urso è presente con un'incidenza di 3.842. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il nome in America, dove da allora si è affermato nella comunità italo-americana. Di conseguenza, il cognome Urso può essere trovato in tutto il paese, in particolare nelle aree con una grande popolazione italiana.

Variazioni del Cognome Urso

Come molti cognomi, il nome Urso potrebbe aver subito variazioni nel tempo, portando a grafie o pronunce diverse. In Brasile, ad esempio, il cognome è presente con un'incidenza di 819. La pronuncia brasiliana di Urso può differire leggermente dall'originale italiana, riflettendo l'influenza della lingua portoghese nel Paese.

In Argentina il cognome Urso si trova con un'incidenza di 643. Anche la lingua spagnola parlata in Argentina potrebbe aver influenzato la pronuncia e l'ortografia del nome in questa regione. Allo stesso modo, in Francia, dove il cognome ha un'incidenza di 552, la pronuncia di Urso può avere un netto sapore francese.

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Urso includono Germania (235), Canada (184), Svizzera (151), Belgio (148) e Inghilterra (127). Ciascuno di questi paesi può avere le proprie variazioni uniche del cognome, che riflettono la diversità linguistica e culturale delle regioni in cui si sono stabilite le famiglie Urso.

Famiglie notevoli degli Urso

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Urso hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. In Italia, dove il cognome ha una forte presenza, le famiglie Urso potrebbero aver svolto ruoli importanti nella politica, nelle arti, nel mondo accademico e in altri settori della società. Alcune importanti famiglie degli Urso potrebbero essersi affermate come figure di spicco nelle rispettive comunità, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Negli Stati Uniti, anche gli italoamericani con il cognome Urso hanno lasciato il segno nella società americana. Dagli affari e l'imprenditorialità alle arti e allo spettacolo, le famiglie Urso potrebbero aver eccelso in una vasta gamma di campi, contribuendo al ricco arazzo della cultura americana.

Migrazione e diffusione del nome Urso

L'incidenza globale del cognome Urso riflette i modelli migratori degli immigrati italiani e dei loro discendenti. Dalle Americhe all'Europa e oltre, le famiglie Urso si sono stabilite in diverse regioni, portando con sé il proprio nome e la propria eredità.

In paesi come Pakistan (111), Malta (36), Qatar (32) e Repubblica Dominicana (31), la presenza del cognome Urso è una testimonianza dell'impatto di vasta portata dell'immigrazione italiana. Quando le comunità italiane si stabilirono in queste regioni, il nome Urso divenne uno spettacolo familiare, collegando queste terre lontane all'Italia.

Allo stesso modo, paesi come Australia (26), Spagna (20) e Cile (20) hanno accolto le famiglie Urso, che si sono integrate nelle loro nuove case preservando la loro identità italiana. Il cognome Urso serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che uniscono le persone oltre confini e continenti.

L'eredità del cognome Urso

Urso è un cognome con una ricca storia e una presenza globale che porta con sé un'eredità di forza, resilienza e connessione. In Italia, negli Stati Uniti, in Brasile e altrove, le famiglie Urso hanno costruito comunità, forgiato relazioni e creato un impatto duraturo sul mondo.

Nel corso dei secoli il cognome Urso ha resistito, tramandandosi di generazione in generazione, conservando la memoria di chi lo ha preceduto. Oggi, gli individui con il nome Urso continuano a onorare la loro eredità, incarnando le qualità dell'orso da cui ha origine il loro nome.

Mentre il cognome Urso continua a essere tramandato attraverso le famiglie e adottato dalle nuove generazioni, la sua eredità durerà, ricordandoci i legami che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Urso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Urso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Urso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Urso

Vedi la mappa del cognome Urso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Urso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Urso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Urso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Urso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Urso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Urso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Urso nel mondo

.
  1. Italia Italia (11066)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3842)
  3. Brasile Brasile (819)
  4. Argentina Argentina (643)
  5. Francia Francia (552)
  6. Germania Germania (235)
  7. Canada Canada (184)
  8. Svizzera Svizzera (151)
  9. Belgio Belgio (148)
  10. Inghilterra Inghilterra (127)
  11. Pakistan Pakistan (111)
  12. Malta Malta (36)
  13. Qatar Qatar (32)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  16. Australia Australia (26)
  17. Cile Cile (20)
  18. Spagna Spagna (20)
  19. Nigeria Nigeria (18)
  20. Venezuela Venezuela (9)
  21. Honduras Honduras (6)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  23. Filippine Filippine (5)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  25. Mozambico Mozambico (4)
  26. Bielorussia Bielorussia (4)
  27. Svezia Svezia (4)
  28. Messico Messico (3)
  29. Russia Russia (3)
  30. Giappone Giappone (2)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  32. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  35. Kuwait Kuwait (1)
  36. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  37. Afghanistan Afghanistan (1)
  38. Angola Angola (1)
  39. Bulgaria Bulgaria (1)
  40. Bahamas Bahamas (1)
  41. Paraguay Paraguay (1)
  42. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  43. Costa Rica Costa Rica (1)
  44. Thailandia Thailandia (1)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Tanzania Tanzania (1)
  47. Ecuador Ecuador (1)
  48. Egitto Egitto (1)
  49. Scozia Scozia (1)
  50. Ungheria Ungheria (1)
  51. Israele Israele (1)