Cognome Uthoff

La storia del cognome Uthoff

Il cognome Uthoff è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "ut", che significa "fuori" o "fuori", e dalla parola "hof", che significa "fattoria" o "cortile". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Uthoff fossero probabilmente individui che vivevano o lavoravano in una fattoria situata alla periferia di un villaggio o città. Il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come nome di luogo o di lavoro per distinguere una particolare famiglia o individuo.

Origini tedesche del cognome Uthoff

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Uthoff, con 609 persone che portano questo nome secondo i dati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. La famiglia Uthoff potrebbe essere stata importante in alcune regioni della Germania, svolgendo ruoli significativi nella comunità locale.

Diffusione del cognome Uthoff negli Stati Uniti

È interessante notare che anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Uthoff, con 549 casi registrati. Ciò suggerisce che la famiglia Uthoff potrebbe essere emigrata dalla Germania negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo. Il cognome Uthoff potrebbe aver continuato a prosperare e prosperare negli Stati Uniti, contribuendo al tessuto culturale e sociale del paese.

Posizioni del cognome Uthoff meno comuni

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Uthoff, ci sono anche un numero minore di individui con questo cognome in paesi come Cile, Liechtenstein, Canada, Inghilterra, Austria, Filippine, Australia, Svizzera, Danimarca e Messico. Questi individui potrebbero far parte di rami della famiglia Uthoff che si sono diffusi in tutto il mondo, mantenendo collegamenti con le loro radici tedesche.

Nel complesso, il cognome Uthoff ha una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata, che riflette il movimento e la migrazione di famiglie e individui nel tempo. Il cognome continua a far parte di molte comunità in tutto il mondo, servendo a ricordare l'ascendenza e il patrimonio condiviso di coloro che lo portano.

Il cognome Uthoff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uthoff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uthoff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uthoff

Vedi la mappa del cognome Uthoff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uthoff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uthoff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uthoff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uthoff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uthoff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uthoff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uthoff nel mondo

.
  1. Germania Germania (609)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (549)
  3. Cile Cile (9)
  4. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  5. Canada Canada (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Austria Austria (2)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Messico Messico (1)