Cognome Utler

La storia del cognome Utler

Il cognome Utler risale all'antica Germania, dove ebbe origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ruscello o una fonte d'acqua. Il nome deriva dalla parola tedesca "ufer", che significa "riva", "riva" o "bordo". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie ortografie, tra cui Utler, Utzler e Uttler.

Origini tedesche

In Germania è prevalente il cognome Utler, con un tasso di incidenza significativo pari a 75. Il nome ha radici profonde nella storia tedesca ed è associato a famiglie che vivevano in campagna vicino a specchi d'acqua. Molti Utler erano agricoltori o commercianti che facevano affidamento sui ruscelli vicini per il loro sostentamento.

Nel corso dei secoli il nome Utler si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca, come l'Austria (tasso di incidenza pari a 13) e la Repubblica Ceca (tasso di incidenza pari a 7). In queste zone il nome mantenne il suo significato originale e continuò ad essere associato alle occupazioni legate all'acqua.

Migrazione americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Utler ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 27, rispetto alla Germania. Tuttavia, il nome ha una ricca storia in America, che risale ai primi giorni della colonizzazione europea. Molte famiglie Utler sono immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Le famiglie Utler si stabilirono in vari stati, tra cui New York, Pennsylvania e Ohio. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in tutto il paese man mano che i discendenti di questi primi coloni si spostarono verso ovest. Oggi ci sono famiglie Utler sparse negli Stati Uniti, ognuna con la propria storia e storia uniche.

Collegamenti norvegesi e indonesiani

In Norvegia, il cognome Utler ha un tasso di incidenza di 21, indicando una presenza moderata nel paese. Gli Utler norvegesi probabilmente hanno origini tedesche, poiché molti nomi germanici migrarono in Norvegia nel corso dei secoli.

In Indonesia, il cognome Utler ha un tasso di incidenza pari a 15, a dimostrazione di una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Gli Utler indonesiani potrebbero avere radici europee, poiché commercianti e coloni europei arrivarono in Indonesia durante l'era coloniale.

Diffusione globale del cognome Utler

Sebbene il cognome Utler sia più comune in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Polonia (tasso di incidenza pari a 2), Brasile (tasso di incidenza pari a 1) e Inghilterra (tasso di incidenza pari a 1), ci sono famiglie Utler che hanno portato avanti il ​​nome attraverso le generazioni.

Man mano che la genealogia e i test del DNA diventano più popolari, le persone con il cognome Utler stanno scoprendo i loro legami con parenti lontani in tutto il mondo. La diffusione globale del nome Utler evidenzia la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Nel complesso, il cognome Utler è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie nel corso della storia. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, in Norvegia, in Indonesia e altrove, le famiglie Utler hanno lasciato il segno nel mondo e continuano a onorare la loro eredità anche oggi.

Il cognome Utler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Utler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Utler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Utler

Vedi la mappa del cognome Utler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Utler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Utler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Utler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Utler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Utler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Utler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Utler nel mondo

.
  1. Germania Germania (75)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  3. Norvegia Norvegia (21)
  4. Indonesia Indonesia (15)
  5. Austria Austria (13)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  7. Polonia Polonia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)