Cognome Utri

La storia del cognome Utri

Il cognome Utri ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Originario della Finlandia, il cognome Utri si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con il suo significato unico. Approfondiamo l'affascinante storia del cognome Utri.

Origini del cognome Utri

Il cognome Utri affonda le sue radici in Finlandia, dove si ritiene abbia avuto origine da una posizione o caratteristica geografica. Si pensa che il nome "Utri" derivi dalla parola finlandese "utri", che significa angolo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da un luogo o da una formazione di terreno con un angolo o un angolo distinto.

Nel corso dei secoli il cognome Utri si è diffuso in vari paesi attraverso migrazioni, commerci e conquiste. Di conseguenza, il cognome ha assunto significati e associazioni diversi in diverse regioni del mondo.

Ricorrenze del cognome Utri

Il cognome Utri è stato registrato in diversi paesi, con vari gradi di prevalenza. Secondo i dati, il cognome Utri è più comune in Thailandia, dove ha una frequenza di 307 occorrenze. Seguono la Turchia, con 106 occorrenze, e l'Austria, con 69 occorrenze.

In Canada e Indonesia, anche il cognome Utri è relativamente comune, con 61 e 40 occorrenze rispettivamente. Altri paesi in cui è stato documentato il cognome Utri includono Israele, Brasile, Belgio, Germania, Francia e Ungheria, ciascuno con un numero variabile di occorrenze.

Significato del cognome Utri

Nonostante la sua diffusa presenza, il cognome Utri rimane relativamente poco comune rispetto ad altri cognomi. Ciò può essere attribuito alle origini e ai significati specifici associati al nome, nonché al numero limitato di persone che portano il cognome.

Per coloro che portano il cognome Utri, c'è un senso di connessione con le proprie radici e la propria eredità finlandese. Il cognome serve a ricordare i loro antenati e le caratteristiche geografiche che potrebbero aver plasmato la storia della loro famiglia.

Variazioni del cognome Utri

Come molti cognomi, il cognome Utri può avere variazioni o ortografie alternative in diverse regioni e lingue. Alcune possibili variazioni del cognome Utri includono Utari, Utriainen e Utrova, tra gli altri.

Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da traslitterazioni, dialetti regionali o preferenze personali. Nonostante le differenze di ortografia, queste variazioni sono tutte legate alla stessa radice ancestrale e condividono un patrimonio comune.

Eredità del cognome Utri

Essendo un cognome di origine finlandese, il nome Utri porta con sé un'eredità ricca di storia e tradizione. Per coloro che portano il cognome Utri, serve a ricordare il loro patrimonio culturale e i legami ancestrali con la Finlandia.

Presente in vari paesi del mondo, il cognome Utri continua a essere un simbolo di resilienza, identità e orgoglio per coloro che lo portano. Con il passare degli anni, il nome Utri probabilmente persisterà come testimonianza dell'eredità duratura del popolo finlandese e del suo contributo alla società globale.

Personaggi famosi con il cognome Utri

Anche se il cognome Utri potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Da artisti e attivisti a scienziati e studiosi, coloro che portano il cognome Utri hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Un personaggio notevole con il cognome Utri è il famoso pittore finlandese Akseli Gallen-Kallela, il cui cognome originale era Gallen-Jutri prima di cambiarlo. Gallen-Kallela è noto per i suoi dipinti iconici raffiguranti la mitologia e il folklore finlandesi, nonché per i suoi contributi al movimento del romanticismo nazionale.

Altri individui con il cognome Utri si sono distinti in vari campi, lasciando il segno nella storia e nella società. I loro risultati testimoniano l'eredità duratura del cognome Utri e delle persone che lo portano.

Il cognome Utri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Utri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Utri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Utri

Vedi la mappa del cognome Utri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Utri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Utri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Utri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Utri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Utri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Utri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Utri nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (307)
  2. Turchia Turchia (106)
  3. Austria Austria (69)
  4. Canada Canada (61)
  5. Indonesia Indonesia (40)
  6. Israele Israele (33)
  7. Brasile Brasile (26)
  8. Belgio Belgio (25)
  9. Germania Germania (25)
  10. Francia Francia (25)
  11. Ungheria Ungheria (23)
  12. Australia Australia (17)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  14. India India (11)
  15. Croazia Croazia (9)
  16. Venezuela Venezuela (3)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Polonia Polonia (2)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Italia Italia (1)