Cognome Uyan

Il cognome "Uyan" è un cognome affascinante e unico che ha una storia profonda e un significato culturale in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 9809 in Turchia, "Uyan" è un cognome importante che riveste grande importanza nella società turca. Tuttavia, "Uyan" non è limitato alla Turchia poiché si trova anche in paesi come Filippine, Indonesia, Stati Uniti, Germania, Papua Nuova Guinea e molti altri.

Origini e significato

Il cognome "Uyan" ha origini che risalgono a secoli fa e si ritiene derivi da radici turche, arabe o persiane. Il significato di "Uyan" non è noto in modo definitivo, ma si ritiene che simboleggi caratteristiche come risveglio, vigilanza o prontezza.

Turchia

In Turchia, il cognome "Uyan" è ampiamente utilizzato ed è spesso associato a caratteristiche quali l'essere sveglio, vigile e proattivo. È un nome che ha un significato nella cultura turca e viene tramandato di generazione in generazione. L'incidenza di "Uyan" in Turchia è la più alta tra tutti i paesi, con 9809 persone che portano questo cognome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Uyan" è meno comune rispetto alla Turchia, ma ha ancora importanza in alcune regioni. Con un'incidenza di 578, "Uyan" è un cognome che potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o collegamenti storici tra le Filippine e la Turchia.

Indonesia

Allo stesso modo, in Indonesia, il cognome "Uyan" è presente con un'incidenza di 136 persone. È un nome che potrebbe essere stato portato in Indonesia attraverso rotte commerciali o modelli migratori, a dimostrazione dell'interconnessione di culture e società.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Uyan" ha un'incidenza minore di 110, ma è ancora in risonanza con le persone che hanno radici turche o mediorientali. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette il ricco panorama delle comunità di immigrati e il loro contributo alla società americana.

Diffusione globale

Il cognome "Uyan" ha una presenza globale con incidenze in paesi come Germania, Papua Nuova Guinea, Svizzera, Malesia, Russia, Belgio, Nigeria, Cipro, India, Taiwan, Inghilterra e molti altri. Ogni paese in cui si trova "Uyan" si aggiunge al diverso tessuto dei cognomi e riflette la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Significato culturale

In diversi paesi, il cognome "Uyan" può avere significati e significati culturali diversi. In Turchia è associato a qualità di vigilanza e vigilanza, mentre in altri paesi può simboleggiare il risveglio o la consapevolezza. La diversità delle interpretazioni si aggiunge alla ricchezza dell'eredità del cognome e al suo impatto sulle società di tutto il mondo.

Modelli di migrazione

La prevalenza del cognome "Uyan" in vari paesi può essere attribuita a modelli migratori storici, rotte commerciali e scambi culturali. Man mano che le persone attraversavano i confini e si stabilivano in nuove terre, portavano con sé i propri cognomi, creando un arazzo di diversità e connessione.

Utilizzo moderno

Nell'era moderna, il cognome "Uyan" continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il suo significato culturale e storico. Gli individui con il cognome "Uyan" portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al mosaico globale di identità e patrimonio.

Conclusione

Il cognome "Uyan" è un cognome unico e vibrante che trascende i confini e le culture, rappresentando l'interconnessione della storia umana e della migrazione. Con una ricca storia e significati diversi, "Uyan" ha un significato nei paesi di tutto il mondo e mette in mostra l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare identità e società.

Il cognome Uyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uyan

Vedi la mappa del cognome Uyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uyan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (9809)
  2. Filippine Filippine (578)
  3. Indonesia Indonesia (136)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  5. Germania Germania (78)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (43)
  7. Svizzera Svizzera (25)
  8. Malesia Malesia (20)
  9. Russia Russia (19)
  10. Belgio Belgio (19)
  11. Nigeria Nigeria (17)
  12. Cipro del Nord Cipro del Nord (14)
  13. India India (12)
  14. Taiwan Taiwan (11)
  15. Inghilterra Inghilterra (10)
  16. Qatar Qatar (9)
  17. Thailandia Thailandia (5)
  18. Francia Francia (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Bulgaria Bulgaria (1)
  22. Bielorussia Bielorussia (1)
  23. Canada Canada (1)
  24. Algeria Algeria (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Ungheria Ungheria (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Cambogia Cambogia (1)
  30. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  31. Mongolia Mongolia (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)