Cognome Uzabal

Le origini del cognome Uzabal

Il cognome Uzabal è relativamente raro, con la più alta incidenza in Paraguay, dove è portato da 63 individui. Il nome ha una presenza significativa anche in Spagna, con 51 persone che portano il cognome. In Argentina il cognome è meno comune, con solo 17 individui che portano questo nome. Nelle Filippine ci sono 8 persone con il cognome Uzabal, mentre in Cile e negli Stati Uniti c'è solo una persona con questo cognome in ogni paese.

Significato e storia del cognome Uzabal

L'origine del cognome Uzabal non è ben documentata e il suo significato non è del tutto chiaro. Tuttavia, gli esperti del cognome ritengono che il nome possa avere origini basche, poiché presenta somiglianze con altri cognomi baschi. I Paesi Baschi sono una comunità autonoma nel nord della Spagna con una lingua e una cultura uniche, quindi non è raro che i cognomi originari di questa regione abbiano caratteristiche distinte.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Uzabal è quello più diffuso, con 63 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Paraguay può essere attribuita a modelli migratori storici o ai matrimoni misti all'interno di comunità specifiche. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia del Paraguay potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Uzabal nel paese.

Spagna

La Spagna ha la seconda più alta incidenza del cognome Uzabal, con 51 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata ai flussi migratori tra la Spagna e i Paesi Baschi. La regione basca ha una cultura e una lingua uniche e le persone con cognomi baschi potrebbero essere emigrate in altre parti della Spagna nel corso dei secoli.

Argentina

In Argentina, il cognome Uzabal è meno comune, con solo 17 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere il risultato di un'immigrazione storica dalla Spagna o da altri paesi con popolazioni basche. La ricerca sui documenti storici e sui documenti storici dell'immigrazione argentina potrebbe far luce sulla presenza del cognome Uzabal nel paese.

Filippine

Ci sono 8 persone con il cognome Uzabal nelle Filippine. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita ai legami storici tra la Spagna e le Filippine, poiché la Spagna colonizzò le Filippine per oltre tre secoli. I cognomi spagnoli venivano spesso adottati dalle famiglie filippine durante il periodo coloniale e il cognome Uzabal potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso questo processo.

Cile

In Cile esiste un solo individuo con il cognome Uzabal. La presenza del cognome in Cile può essere dovuta alla migrazione individuale o ad altri fattori storici unici. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici cileni potrebbero fornire maggiori informazioni sulla distribuzione e sulle origini del cognome Uzabal nel paese.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, c'è un solo individuo con il cognome Uzabal. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione individuale o ad altre circostanze uniche. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici americani potrebbero rivelare di più sulla storia e sulla distribuzione del cognome Uzabal nel paese.

Il cognome Uzabal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uzabal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uzabal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uzabal

Vedi la mappa del cognome Uzabal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uzabal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uzabal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uzabal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uzabal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uzabal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uzabal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uzabal nel mondo

.
  1. Paraguay Paraguay (63)
  2. Spagna Spagna (51)
  3. Argentina Argentina (17)
  4. Filippine Filippine (8)
  5. Cile Cile (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)