Cognome Uzan

Il cognome 'Uzan' nel mondo

Il cognome "Uzan" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma conserva comunque un significato e una storia significativi per coloro che lo portano. Con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo, il cognome "Uzan" ha una presenza diversificata e interessante in diverse culture e società.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Uzan" abbia avuto origine in Turchia, dove si trova più comunemente. In turco, "Uzan" significa "sanguinante" o "colui che ha un'emorragia", il che suggerisce un collegamento con la medicina o la guarigione. Questo significato potrebbe indicare che i primi portatori del cognome erano coinvolti in professioni mediche o avevano qualche associazione con pratiche di guarigione.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome "Uzan" sia prevalente in Turchia, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Uzan" è più alta in Turchia, seguita da Francia, Repubblica Democratica del Congo, Stati Uniti e Brasile.

È interessante notare che il cognome "Uzan" è presente in paesi di diversi continenti, tra cui Asia, Europa e Nord America. Questa distribuzione globale del cognome indica il movimento e la dispersione nel tempo degli individui che portano questo nome.

Significato ed eredità

Per coloro che portano il cognome "Uzan", esso ha un significato personale ed è orgoglioso della propria eredità. Il nome funge da collegamento ai loro antenati e alla storia familiare, collegandoli a un lignaggio che potrebbe aver resistito a sfide e trionfi nel corso dei secoli.

Anche se il cognome "Uzan" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, porta comunque con sé un'eredità che vale la pena preservare e celebrare. Comprendendo le origini e i significati del nome, gli individui possono apprezzare il ricco mosaico di culture e storie che hanno plasmato la loro identità.

Impatto culturale

Mentre gli individui con il cognome "Uzan" continuano a diffondersi e a stabilirsi in varie parti del mondo, contribuiscono alla diversità culturale e alla ricchezza della società. La loro presenza aiuta a creare una comunità globale più interconnessa, dove persone di diversa estrazione possono incontrarsi e condividere il loro patrimonio e le loro tradizioni uniche.

Il cognome "Uzan" serve a ricordare l'interconnessione dell'umanità e le esperienze condivise che ci legano insieme. Abbracciando e onorando il nostro patrimonio individuale e collettivo, possiamo promuovere un maggiore senso di unità e comprensione tra le persone di ogni ceto sociale.

Prospettive future

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome "Uzan" probabilmente continuerà ad adattarsi e crescere in modi nuovi e inaspettati. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome "Uzan" hanno l'opportunità di connettersi con altri in tutto il mondo ed esplorare la loro origine e storia condivise.

Abbracciando il passato guardando al futuro, coloro che portano il cognome "Uzan" possono tracciare nuovi percorsi e creare un'eredità duratura per le generazioni a venire. Attraverso le loro azioni e i loro contributi, possono lasciare un segno nel mondo che riflette i valori e le tradizioni del loro patrimonio.

Il cognome Uzan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uzan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uzan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uzan

Vedi la mappa del cognome Uzan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uzan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uzan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uzan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uzan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uzan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uzan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uzan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (5350)
  2. Francia Francia (2412)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (424)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  5. Brasile Brasile (176)
  6. Giappone Giappone (101)
  7. Nigeria Nigeria (65)
  8. Inghilterra Inghilterra (54)
  9. Canada Canada (38)
  10. Germania Germania (38)
  11. Thailandia Thailandia (21)
  12. Indonesia Indonesia (21)
  13. Svizzera Svizzera (20)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  15. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  16. Danimarca Danimarca (12)
  17. Austria Austria (11)
  18. Svezia Svezia (10)
  19. Italia Italia (9)
  20. Cipro del Nord Cipro del Nord (9)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  22. Tunisia Tunisia (7)
  23. Messico Messico (6)
  24. Polonia Polonia (4)
  25. Swaziland Swaziland (4)
  26. Cina Cina (4)
  27. Australia Australia (3)
  28. Malesia Malesia (3)
  29. Bulgaria Bulgaria (3)
  30. Bielorussia Bielorussia (3)
  31. Russia Russia (3)
  32. Israele Israele (2)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Libia Libia (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Armenia Armenia (1)
  37. Madagascar Madagascar (1)
  38. Argentina Argentina (1)
  39. Maldive Maldive (1)
  40. Belgio Belgio (1)
  41. Bolivia Bolivia (1)
  42. Norvegia Norvegia (1)
  43. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  44. Qatar Qatar (1)
  45. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  46. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  47. Costa d Costa d'Avorio (1)
  48. Cile Cile (1)
  49. Tagikistan Tagikistan (1)
  50. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  51. Spagna Spagna (1)
  52. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  53. Sudafrica Sudafrica (1)
  54. Scozia Scozia (1)
  55. Hong Kong Hong Kong (1)