Cognome Vahi

Il cognome "Vahi" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome, esplorando la sua incidenza in diverse regioni e i potenziali significati dietro di esso.

Origine e diffusione del cognome 'Vahi'

Il cognome "Vahi" ha le sue origini in diversi paesi, tra cui India, Costa d'Avorio, Estonia, Liberia, Isole Salomone, Iran, Canada, Spagna, Papua Nuova Guinea, Stati Uniti, Francia, Finlandia, Irlanda del Nord, Arabia Saudita , Turchia, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Camerun, Angola, Bangladesh, Germania, Grecia, Sri Lanka e Norvegia.

India

In India, il cognome "Vahi" ha un'incidenza nel 1681. È probabile che questo cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia indiana, con potenziali collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Costa d'Avorio

L'incidenza del cognome "Vahi" in Costa d'Avorio è 332. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione ad un certo punto della storia, probabilmente attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Estonia

L'Estonia ha un'incidenza di 288 per il cognome "Vahi". La presenza di questo cognome in Estonia indica un panorama culturale diversificato nel paese, con influenze provenienti da varie regioni e tradizioni.

Liberia

Con un'incidenza di 151 persone in Liberia, il cognome "Vahi" può avere un significato unico nel contesto della società liberiana. Vale la pena approfondire i fattori storici e sociali che hanno contribuito alla presenza di questo cognome nel Paese.

Isole Salomone

Il cognome "Vahi" ha un'incidenza di 92 nelle Isole Salomone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato da individui o famiglie nella regione, riflettendo potenzialmente collegamenti con altre culture o comunità.

Iran

In Iran, l'incidenza del cognome "Vahi" è 69. La presenza di questo cognome in Iran potrebbe essere attribuita a eventi storici, migrazioni o interazioni con le regioni vicine.

Canada

Con un'incidenza di 37 in Canada, il cognome "Vahi" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con legami ancestrali verso regioni in cui il cognome è più comune. Il diverso panorama culturale del Canada probabilmente influenza la presenza di questo cognome nel paese.

Spagna

La Spagna ha un'incidenza di 24 per il cognome "Vahi". La presenza di questo cognome in Spagna può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni, nonché a modelli di migrazione interna alla Spagna.

Papua Nuova Guinea

Il cognome "Vahi" ha un'incidenza di 14 in Papua Nuova Guinea. La presenza di questo cognome nel paese indica le diverse influenze culturali e i processi storici che hanno plasmato la società della Papua Nuova Guinea.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 14 negli Stati Uniti, il cognome "Vahi" potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o in seguito a eventi storici. Il crogiolo di culture degli Stati Uniti probabilmente contribuisce alla presenza di questo cognome nel paese.

Francia

In Francia, il cognome "Vahi" ha un'incidenza di 13. La presenza di questo cognome in Francia può essere legata a eventi storici, migrazioni o interazioni con altre regioni e culture.

Finlandia

La Finlandia ha un'incidenza di 12 per il cognome "Vahi". La presenza di questo cognome in Finlandia può riflettere legami storici con altri paesi o regioni, nonché la migrazione interna all'interno della Finlandia.

Irlanda del Nord

Con un'incidenza di 9 persone nell'Irlanda del Nord, il cognome "Vahi" può avere un significato particolare nel contesto della società nordirlandese. Vale la pena esplorare i fattori storici e sociali che hanno plasmato la presenza di questo cognome nell'Irlanda del Nord.

Arabia Saudita

L'incidenza del cognome "Vahi" in Arabia Saudita è 9. La presenza di questo cognome in Arabia Saudita può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni, nonché a modelli di migrazione interna all'interno del paese.

Turchia

In Turchia, l'incidenza del cognome "Vahi" è 9. La presenza di questo cognome in Turchia può essere attribuita a eventi storici, migrazioni o interazioni con le regioni vicine.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome "Vahi" ha un'incidenza di 8 negli Emirati Arabi Uniti. La presenza di questo cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere influenzata dai legami storici con altri paesi o regioni, nonché dalla natura multiculturale degli Emirati Arabi Uniti.

Inghilterra

Con un'incidenza di 6 in Inghilterra, il cognome "Vahi" può avere un significato unico all'interno della società inglese. I fattori storici e sociali che hanno contribuito alla presenza di questo cognomein Inghilterra meritano di essere esplorati.

Camerun

In Camerun, l'incidenza del cognome "Vahi" è 2. La presenza di questo cognome in Camerun indica un panorama culturale diversificato nel paese, con influenze da varie regioni e tradizioni.

Angola

Con un'incidenza di 1 in Angola, il cognome "Vahi" potrebbe avere una presenza limitata nel paese. I fattori che hanno determinato la presenza di questo cognome in Angola meritano ulteriori approfondimenti.

Bangladesh

L'incidenza del cognome "Vahi" in Bangladesh è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza limitata in Bangladesh, con potenziali collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Germania

In Germania, l'incidenza del cognome 'Vahi' è 1. La presenza di questo cognome in Germania può essere collegata a eventi storici, migrazioni o interazioni con le regioni vicine.

Grecia

La Grecia ha un'incidenza di 1 per il cognome "Vahi". La presenza di questo cognome in Grecia può riflettere legami storici con altri paesi o regioni, nonché la migrazione interna all'interno della Grecia.

Sri Lanka

Con un'incidenza di 1 in Sri Lanka, il cognome "Vahi" potrebbe avere una presenza limitata nel paese. I fattori che hanno plasmato la presenza di questo cognome in Sri Lanka meritano ulteriori indagini.

Norvegia

In Norvegia, l'incidenza del cognome "Vahi" è 1. La presenza di questo cognome in Norvegia può essere attribuita a eventi storici, migrazioni o interazioni con le regioni vicine.

Significato e significato del cognome 'Vahi'

Sebbene il significato esatto e il significato del cognome "Vahi" possano variare a seconda della regione e del contesto culturale, vale la pena esplorare potenziali interpretazioni e associazioni con questo cognome.

All'interno della cultura indiana, il cognome "Vahi" può avere collegamenti a regioni o comunità specifiche, con potenziali significati legati al patrimonio, all'ascendenza o allo status sociale. L'incidenza di questo cognome in India suggerisce una presenza diffusa e forse una lunga storia all'interno del paese.

In paesi come la Costa d'Avorio e la Liberia, il cognome "Vahi" potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici come la colonizzazione, il commercio o la migrazione. Il significato di questo cognome all'interno di questi paesi può essere collegato a specifiche associazioni culturali o familiari.

In Estonia e nelle Isole Salomone, il cognome "Vahi" può avere connotazioni uniche nel contesto locale, riflettendo diverse influenze culturali e processi storici. La presenza di questo cognome in questi paesi indica collegamenti con altre regioni e comunità.

In Iran, Canada e Spagna, il cognome "Vahi" potrebbe essere stato adottato da individui o famiglie con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è più comune. Il significato di questo cognome all'interno di questi paesi può essere influenzato da eventi storici, migrazioni o scambi culturali.

In Papua Nuova Guinea, negli Stati Uniti e in Francia, il cognome "Vahi" può avere significati e associazioni diversi in base al contesto culturale locale e a fattori storici. La presenza di questo cognome in questi paesi indica un panorama culturale diversificato e collegamenti con altre regioni.

La presenza del cognome "Vahi" in Finlandia, Irlanda del Nord, Arabia Saudita, Turchia ed Emirati Arabi Uniti può avere un significato unico nel contesto di questi paesi, riflettendo legami storici, modelli migratori o scambi culturali. Il significato di questo cognome in questi paesi può essere modellato da specifici eventi storici o fattori sociali.

In Inghilterra, Camerun, Angola, Bangladesh, Germania, Grecia, Sri Lanka e Norvegia, la presenza del cognome "Vahi" potrebbe essere limitata, con potenziali collegamenti a regioni o comunità specifiche. I fattori che hanno modellato la presenza di questo cognome in questi paesi meritano un'ulteriore esplorazione.

Nel complesso, il cognome "Vahi" porta con sé una ricca storia e un significato culturale diversificato. La sua presenza in più paesi in tutto il mondo riflette la natura interconnessa delle società umane e i complessi processi di migrazione, scambio culturale ed eventi storici che hanno modellato la distribuzione globale dei cognomi.

Il cognome Vahi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vahi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vahi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vahi

Vedi la mappa del cognome Vahi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vahi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vahi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vahi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vahi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vahi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vahi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vahi nel mondo

.
  1. India India (1681)
  2. Costa d Costa d'Avorio (332)
  3. Estonia Estonia (288)
  4. Liberia Liberia (151)
  5. Isole Salomone Isole Salomone (92)
  6. Iran Iran (69)
  7. Canada Canada (37)
  8. Spagna Spagna (24)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  11. Francia Francia (13)
  12. Finlandia Finlandia (12)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  15. Turchia Turchia (9)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  17. Inghilterra Inghilterra (6)
  18. Camerun Camerun (2)
  19. Angola Angola (1)
  20. Bangladesh Bangladesh (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)