Cognome Valandra

Il cognome Valandra è un nome unico e intrigante che racchiude una ricca storia e significato. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e la prevalenza del cognome Valandra in vari paesi. Con un tasso di incidenza di 265 negli Stati Uniti, 38 in Ecuador, 17 in Brasile, 10 nelle Filippine e 1 in Malesia, è chiaro che il cognome Valandra ha lasciato il segno a livello globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Valandra è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 265. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome Valandra potrebbe avere origini italiane, spagnole o portoghesi, dato il suo suono lirico e melodioso.

Molti Valandra negli Stati Uniti si sono affermati come figure di spicco in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Il cognome è spesso associato a tratti come creatività, intelligenza e ambizione. I Valandra negli Stati Uniti hanno un forte senso di orgoglio per la loro eredità e sono noti per i loro stretti legami familiari.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Valandra ha un tasso di incidenza di 38. Sebbene non sia così diffuso come negli Stati Uniti, il nome porta ancora un senso di prestigio e raffinatezza tra la popolazione ecuadoriana. È probabile che il cognome Valandra sia stato introdotto in Ecuador attraverso i primi coloni europei o immigrati che portarono con sé il nome.

I Valandra ecuadoriani sono noti per la loro natura calda e accogliente, nonché per la loro forte etica del lavoro e dedizione alle loro famiglie. Molti Valandra in Ecuador hanno intrapreso carriere di successo in campi come il diritto, la politica e l’istruzione, avendo un impatto positivo sulle loro comunità e sulla società nel suo insieme.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 17, il cognome Valandra in Brasile è relativamente meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, i Valandra brasiliani sono orgogliosi della loro eredità e della loro storia, e il nome occupa un posto speciale nei loro cuori. Si ritiene che il cognome Valandra possa aver avuto origine da coloni europei arrivati ​​in Brasile secoli fa.

I Valandra brasiliani sono noti per la loro passione, creatività e resilienza. Molti hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società brasiliana, eccellendo in campi come la musica, l’arte e la letteratura. Il cognome Valandra è associato a un senso di arte e innovazione, riflettendo la natura dinamica e vibrante della società brasiliana.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Valandra ha un tasso di incidenza di 10. Sebbene relativamente rari nel paese, i Valandra filippini sono rispettati per la loro intelligenza, arguzia e fascino. È possibile che il cognome Valandra sia stato introdotto nelle Filippine attraverso influenze spagnole o americane, data la storia di colonizzazione del paese.

I Valandra filippini sono noti per il loro forte senso della famiglia e della comunità, nonché per la loro passione per l'istruzione e l'apprendimento. Molti Valandra nelle Filippine hanno intrapreso una carriera in campi come la medicina, l'ingegneria e la tecnologia, contribuendo allo sviluppo e al progresso del paese. Il cognome Valandra simboleggia la resilienza, l'adattabilità e la determinazione tra i Valandra filippini.

Malesia

In Malesia, il cognome Valandra ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Sebbene non ampiamente diffuso nel paese, i Valandra malesi sono stimati per la loro grazia, raffinatezza e patrimonio culturale. È probabile che il cognome Valandra sia stato introdotto in Malesia attraverso commercianti o coloni europei arrivati ​​nella regione molti anni fa.

I Valandra malesi sono noti per il loro forte senso della tradizione e dell'onore, nonché per il loro impegno nel preservare la loro eredità. Molti Valandra in Malesia hanno eccelso in campi come la finanza, l’ospitalità e le arti, mettendo in mostra i loro talenti e le loro competenze su un palcoscenico globale. Il cognome Valandra incarna l'eleganza, la grazia e la raffinatezza tra i Valandra malesi.

Il cognome Valandra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valandra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valandra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valandra

Vedi la mappa del cognome Valandra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valandra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valandra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valandra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valandra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valandra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valandra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valandra nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (265)
  2. Ecuador Ecuador (38)
  3. Brasile Brasile (17)
  4. Filippine Filippine (10)
  5. Malesia Malesia (1)