Il cognome Vales ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Il cognome è particolarmente popolare nelle Filippine, dove è il più diffuso, con un'incidenza di 3.021. Negli Stati Uniti, anche il cognome Vales è abbastanza comune, con un'incidenza di 2.182. Altri paesi sono Brasile, Spagna e India. dove il cognome si trova frequentemente, con incidenze rispettivamente di 2029, 1528 e 1080.
Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Vales abbia avuto origine da influenze spagnole durante il periodo coloniale. La colonizzazione spagnola delle Filippine iniziò nel XVI secolo e di conseguenza molti filippini adottarono cognomi spagnoli. Il cognome Vales potrebbe derivare dalla parola spagnola "valle", che significa valle o conca, suggerendo che i portatori originali del cognome fossero associati a una caratteristica geografica come una valle.
Con il tempo il cognome Vales si è diffuso in tutta la popolazione filippina, e oggi è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Molte importanti famiglie filippine portano il cognome Vales ed è spesso associato alla nobiltà e all'elevato status sociale.
Negli Stati Uniti il cognome Vales ha un'origine diversa. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Filippine, Messico e Spagna. Molti immigrati filippini e ispanici adottarono il cognome Vales al loro arrivo negli Stati Uniti, per integrarsi nella società americana o per onorare la propria eredità.
Di conseguenza, il cognome Vales può essere trovato in varie comunità negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni filippine e ispaniche come California, Texas e New York. Il cognome è spesso associato al duro lavoro, alla perseveranza e a un forte senso di identità culturale.
In Brasile e Spagna, anche il cognome Vales è abbastanza diffuso, con incidenze rispettivamente di 2029 e 1528. In Brasile, il cognome potrebbe essere stato portato dai colonizzatori portoghesi, che hanno avuto anche un'influenza significativa sulla cultura e sulla lingua del paese. Allo stesso modo, in Spagna, il cognome Vales potrebbe aver avuto origine dalla parola spagnola "valle", come nelle Filippine.
Oggi, il cognome Vales si trova tra persone di diversa estrazione in Brasile e Spagna ed è spesso associato a un forte senso di identità culturale e orgoglio. Molte famiglie con il cognome Vales hanno un profondo legame con la loro eredità e possono partecipare a pratiche e celebrazioni culturali tradizionali.
Sebbene il cognome Vales possa avere origini e significati diversi in vari paesi, una cosa è chiara: ha avuto un impatto significativo sulle persone e sulle comunità di tutto il mondo. Con un'incidenza in paesi diversi come India, Francia e Messico, il cognome Vales è diventato un fenomeno veramente globale.
In India, il cognome Vales è relativamente comune, con un'incidenza di 1080. È probabile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali, poiché l'India ha una lunga storia di colonizzazione da parte di potenze europee come il Portogallo e l'India. Regno Unito. Il cognome Vales potrebbe essere stato adottato dalle famiglie indiane per riflettere i loro legami con il resto del mondo e la loro eredità multiculturale.
In Francia si trova anche il cognome Vales, con un'incidenza di 964. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati spagnoli e portoghesi, che si stabilirono nel paese in vari periodi storici. Oggi, il cognome Vales si trova tra persone di diversa estrazione in Francia ed è spesso associato a un senso di comunità e storia condivisa.
In Messico, il cognome Vales ha una forte presenza, con un'incidenza di 814. Il cognome potrebbe aver avuto origine da influenze spagnole durante il periodo coloniale, simili alle sue origini nelle Filippine. Molte famiglie messicane con il cognome Vales hanno un profondo legame con la loro eredità spagnola e possono partecipare a pratiche e celebrazioni culturali tradizionali.
Poiché il cognome Vales continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua influenza e la sua eredità non potranno che rafforzarsi. Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Brasile o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, le famiglie con il cognome Vales continueranno a onorare la propria eredità e a preservare la propria identità culturale.
Attraverso la storia e le tradizioni condivise, le persone con il cognome Vales creeranno legami tra loro e con i loro antenati, creando un'eredità duratura che durerà per le generazioni a venire. Il globaleL'impatto del cognome Vales è una testimonianza del potere della famiglia, della comunità e dell'identità culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vales, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vales è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vales nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vales, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vales che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vales, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vales si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vales è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.